• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su 10 motivi per non comprare l'iPhone 4G


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 giugno 2010 15:40

Non sopporto chi scrive solamente per screditare qualcosa (anche a costo di inventarsi le cose), ma anche chi scrive solamente per immortalarla.

Ogni cosa ha PREGI e DIFETTI. Ogni Cosa. Così pure l’iPhone.

Tutti sanno, anche se magari non lo ammettono, che è un ottimo device. Così come tutti sanno che la maggior parte della gente che ha l’iPhone lo usa solamente per chiamare e mandare SMS... poi se vi chiedete perchè le aziende produttrici di software facciano programmi ad-hoc per l’iPhone, è solamente perchè è il dispositivo più venduto (semplicissima questione di tendenza).
Ora quello che forse non tutti sanno è che ad un design così ricercato, ben curato e accattivante (sia HW che SW) Apple non ha mai investito in una tecnologia futuristica. Questo è SEMPRE stato il punto di forza di Apple. Usare tecnologie "vecchie" abbinate ad uno studio minimale delle prestazioni per dare il massimo risultato. I Mac-Book sono sempre stati rilasciati con processori di almeno una generazione prima. Al contrario, per esempio, di Microsoft che utilizza sempre le utimissime tecnologie, non curandone i dettagli prestazionali (Vista docet).
La cosa grandiosa di Apple, è che riesce a far passare al mondo dei "non addetti ai lavori" che ciò che fa sia all’ultimo grido. No, il Multi-Tasking non è il futuro. C’è già da tempi antichissimi... forse prima ancora del Multi-Threading. Il sistema operativo dell’iPhone non è certo il futuro. Su questo non ci sono dubbi.

Tuttavia bisogna ammettere che nel complesso l’iPhone è un gran bel device. Impareggiabile. Ma non perchè ha il miglior HW o SW a disposizione. No. È il migliore perchè è curato in tutti i dettagli. Tutti. Ha dei limiti solamente perchè Apple non rilascia cose che non è certa che funzionino al 100%. Finchè, per esempio, Flash non verrà letto al 100%, Apple non rilascerà niente che lo legga (a differenza di Android, che poi ha un sacco di problemi a leggere Flash...).


Vedi la discussione






Palmares