• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mazzetta

su Ancora un falso della propaganda di guerra


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mazzetta 2 gennaio 2009 14:07

"Premesso che a me sembra che l’Iran l’abbia tirato in ballo lei facendone, nel suo articolo, la vittima ricorrente dell’ignobile propaganda occidentale filoisraeliana; quanto al fatto che l’Iran non puo’ seriamente minacciare Israele questo lo dice ancora lei."

No, lo dicono fior di analisti israeliani e gli stessi servizi di Tel Aviv, oltre a molti altri.
Io ho tirato in ballo l’Iran come vittima della propaganda, quella risposta era a lei che lo tirava in ballo come cattivo nel tentativo di sminuire le responsabilità israeliane. Un espediente anche questo già visto, ma la responsabilità di Israele per il massacro di Gaza non si sminuisce di certo cercando un soggetto più cattivo tra i suoi avversari.

Il potere significa responsabilità, la responsabilità di Israele è quindi tanto più grande quanto lo sono la sua superiorità militare e il suo potere di decidere delle vite dei palestinesi. La punizione collettiva (hanno votato Hamas e quindi...) è un crimine contro l’umanità senza nessun dubbio e duole leggere sciocchezze del genere quasi ovunque, specialmente in un paese che non ha subito alcuna punizione collettiva, nonostante abbia votato e appprovato una dittatura fascista che ha fatto enormi danni anche al di furoi dei nostri confini. Forse che gli italiani meritavano una simile punizione collettiva per aver sostenuto Mussolini? E gli americani con Bush, che tanti lutti ha inflitto a milioni di persone? E ancora, se esistesse un’altra superpotenza, avrebbe diritto di punire allo stesso modo gli israeliani per i crimini che il loro governo commette in queste ore?

Vede quale miseria e quali pericoli sottintendono certi argomenti della propaganda?

"Innanzi tutto che vuol dire "seriamente"?
Se significa rasare al suolo, allora probabilmente ha ragione. "

Significa che l’Iran non è in grado di procurare danni significativi ad Israele senza subirne di molto più devastanti. E visto che Israele non reclude gli iraniani come succede invece a Gaza, non c’è alcun motivo perchè ciò accada e infatti non accade. Sono Israele e Stati Uniti che da anni minacciano attacchi all’Iran, mai viceversa, le dichiarazioni di Teheran sono sempre state improntate al "Se ci attaccano...", quelle avverse al "Attacchiamoli prima che...", si può facilmente verificare, anche lei puoi farlo, mi creda, basta un po’ del suo tempo

"Se invece significa continuare nella strategia di "distruzione lenta" adottata non solo dall’Iran ma anche dalla Siria attraverso gruppi islamici che giocano sui due punti deboli di Israele: la sensibilità dell’opinione pubblica per le perdite civili e militari e la vulnerabilità dei dirigenti politici alle pressioni esercitate dall’opinione pubblica internazionale, allora l’Iran si rivela un pericolo piu’ che serio. 
Questa strategia di usura é stata utilizzata con successo nell’estate 2006.
L’idea é di sfiancare poco a poco Israele. Ed ecco che il ruolo di organizzazioni come Hezbollah sono attualmente piu’ pericolose degli eserciti convenzionali arabi."

Fuffa, come quella esibita in precedenza, con la stessa noncuranza che la porta ad ignorare le obiezioni alla fuffa già pubblicata. L’unica distruzione lenta è quella dei palestinesi, sequestrati, derubati ogni giorno di qualche metro di terra che non appartiene ad Israele e sul quale si costruiscono colonie illegali. Il governo Olmert ha già perso una guerra in Libano su queste premesse inconsistenti, il logoramento di Israele da parte delle sue vittime è una tesi da arrampicatori sugli specchi. Come il bullo che accusa la vittima che prende a pugni tutti i giorni di volergli rovinare le nocche. Ridicolo se non fossimo di fronte a una tragedia.


"Complimenti per la sua ultima frase."

Grazie, ho fatto un’eccezione al mio proponimento solo per darle un’ultima possibilità di rendersi conto dell’infondatezza delle sue sciocchezze,ma sospetto di avere a che fare con un tifoso per nulla interessato alla realtà. Esattamente come i simpaticoni di Informazionecorretta, se si trattasse di qualcuno di diverso non sarebbe passato oltre le prime smentite come se nulla fosse e non butterebbe continuamente nuova fuffa sul fuoco, ma in fondo si sa che c’è gente come Renato Farina che vede nell’invenzione di balle del genere il sostanziarsi di una militanza nel campo crociato dello stupido scontro di civiltà, lei per caso sostiene queste sciocchezze perchè "tiene" per Israele o per antipatia verso arabi e musulmani?

peccato, è sempre sgradevole incrociare atteggiamenti del genere


Vedi la discussione






Palmares