• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Detestor

su Windows 7 arriva il 22 ottobre, è tempo di passare a Linux


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Detestor 28 ottobre 2009 11:46

"Chi utilizza linux e non conosce il linguaggio" quale linguaggio? Se ti riferisci alla linea di comando, come già detto esiste un sacco di gente che usa Linux senza mai usare la linea di comando, il tuo discorso era sicuramente valido, ma qualche anno fa (neanche tantissimi a onor del vero).
Per quanto riguarda Apple, purtroppo sei vittima dei pregiudizi che molti hanno sui computer della Mela: "costano di più" e "sono solo una moda". Ho più volte confrontato i prezzi dei Macintosh (alla data di uscita) con i corrispondenti di altre aziende, e i prezzi sono comparabili se non addirittura minori. Io preferisco Apple a Microsoft non certo per moda, ma perché Mac OS X è avanti anni luce a Windows per stabilità, innovazione (Microsoft li copia da quasi 30 anni) e sicurezza. Volevo puntualizzare che le mie opinioni non sono quelle di un amatore della Domenica, ma di qualcuno che queste cose le ha studiate in dettaglio per anni e le analizza ogni giorno per lavoro. Per dar contro a questo o a quel sistema ci vogliono fatti e conoscenze tecniche, non pregiudizi e qualunquismi.
Completamente d’accordo con te sugli iPod, quella è solo moda. Forse il prezzo maggiore è giustificato dai costi di ricerca, è facile far pagare meno un prodotto copiato da un’altra azienda che ha dovuto pagare la ricerca e sviluppo per anni per arrivarci. Comunque, dal punto di vista del consumatore, comprare un iPod Apple piuttosto che un altro lettore mp3 è sicuramente un affare in perdita, a meno che l’interfaccia distintiva di Apple (l’unica differenza tecnica) non sia irrinunciabile.


Vedi la discussione






Palmares