• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di picci

su Digitale terrestre? Facciamo il punto


Vedi tutti i commenti di questo articolo

picci 21 ottobre 2009 22:58

Cortese Fantinati,

non vorrei dare a questa intelligente discussione la piega che purtroppo hanno tutti i dibattiti televisidi di oggi, per cui non vorrei rispondere per innescare una contro-risposta e così via...il tuo punto di vista comunque rende un’immagine di persona intelligente nel senso migliore del termine , per cui credo che saprai dare la giusta lettura a un’opinione diversa dalla tua.

Hai perfettamente ragione, le masse sono una variabile complessa e la propaganda tesse gli interessi di chi comanda ( come in Italia del resto ) rendendo molto spsso la "gente" incapace di fare scelte consapevoli...la nostra vecchia Italia ha però dalla sua un passato ed un tessuto culturale molto diverso dai paesi che tu hai giustamente nominato.

Voglio credere che l’italiano medio abbia la capacità, se solo gli si dà la possibilità di intravedere l’alternativa ( tentativo nobile di questo forum ) di fare scelte ponderate e non guidate dal "bassoventre"...calcio , sesso , gossip non sono l’unico modo di intrattenere noi italiani !

Io sono per l’azione e non per la passività: ogni grande passo in avanti della civiltà parte dal basso e non da un’imposizione che arriva dall’alto, non riesco a giustificare il comportamento del singolo con l’incapacità di slegarsi dallo stereotipo.

E’ ora che ognuno di noi, dato che ce ne sono state date le potenzialità, cominci a far lavorare il cervello se non per i nobili quanto demagogigi fini di migliorare la società, almeno per se stessi.

Ti ringrazio per l’iteressante discussione.

Picci 


Vedi la discussione






Palmares