• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di cafenoir

su Moda Vox. Personal Shopper, 5 marchi di qualità per tutte le taglie a prezzi ragionevoli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

cafenoir 21 ottobre 2009 14:18

Grazie miille...Sì è vero la gonna lunga in quanto tale, cioè quella fino ai piedi, si trova poco (in estate comunque era pieno...viste con i miei occhi giuro) ma non è un male e spiego il perchè.
Se sei alta un metro e novanta la gonna lunga male non sta, se hai le curve pensi che con la gonna lunga tu possa nascondere tutto ciò che non vuoi mostrare, ma fa l’effetto contrario. Cioè abbassa la figura e dimezza la lunghezza delle gambe, così anche le lonquette strette. Se poi si portano con scarpe senza tacco addio slanciamento della gamba e benvenuto polpaccio da calciatore...Il ritorno del pantalone a palazzo a vita alta ad esempio, direttamente dagli anni trenta, da l’effetto ottico di allungare la figura, i vestiti sopra il ginocchio o a livello ginocchio fanno lo stesso lavoro...altro mito da sfatare: la calza milioni di denari non snellisce la gamba, tutt’altro...
Insomma volete mettere un’abito? Il mio consiglio é: Abito, calza, tacco o abito, calza, stivale...con il tacco ovviamente. Se siete alte anche senza, ma vi dovete basare sulla figura del corpo.
Il consiglio delle camminate è ottimo, è capitato anche a me di scovare negozi in vie che nemmeno conoscevo girando un po’ a piedi...c’è di buono che un negozio rispetto alle catene ha un rapporto con la clientela diverso quindi se fate delle richieste sarete sicuramente seguite e accontentate diversamente...spesso anche nei modi :)


Vedi la discussione






Palmares