• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Giovanni Mistero

su Le donne e l'appello di repubblica.it su AgoraVox


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giovanni Mistero 13 ottobre 2009 12:47

"In riassunto (e estrapolando): tre lettori/cittadini su quattro non sono d’accordo di firmare l’appello di repubblica.it per richiedere a chi ci rappresenta, noi popolo italiano sovrano (Art. 1 della Costituzione), nelle istituzione della Repubblica e nelle sedi internazionali, la dignità di esprimere nelle parole pronunciate rispetto e responsabilità verso le donne".

Cara Enza, direi proprio che non è così.
Direi - sempre dando per indicativa la rappresentatività dei votanti, ecco: ma va bene, diamola come indicativa, assumiamola come rilevante - direi che:
tre lettori/cittadini su quattro non sono d’accordo di firmare l’appello di repubblica.it per evitare di fare il gioco facile degli appelli lanciato da Repubblica.it e per evitare l’imbarazzo di firmare un articolo a favore delle donne su un sito che, per mezzo del suo colonnino di "all news", regolarmente e scientificamente e quotidianamente veicola un’immagine mercificata del corpo delle donne per mezzo di culi tette e cosce spiattellati un tanto al chilo in faccia ai visitatori".

E’ di questo che parlava il testo che ho scritto e pubblicato su Agoravox, e la prego di non modificarne lo spirito e la lettera. Se vogliamo discutere di quello, bene. Ma appunto, che si rispetti la volontà e le intenzioni retoriche e comunicative dell’autore del testo di partenza, grazie.


Vedi la discussione






Palmares