• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo praolini

su Sulla censura: lettera aperta ad AV


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo praolini 6 ottobre 2009 22:37

Maurizio,
sono nato ’giornalisticamente’ con Agoravox e con la sua redazione, ho avuto tante discussioni e confronti al suo interno con tutti i suoi vari elementi a partire da Francesco Piccinini spendendo ore e giorni dietro discussioni sull’autoregolamentazione, per dirti quanto conosca profondamente le regole che ci siamo dati.
Alludere solamente alla censura in AV è dimostrazione lampante di non conoscere questa realtà o almeno di non frequentarla abbastanza.
Ma questa non vuol essere un’accusa ma l’esplicita esternazione di un mio dubbio.
Sin dalle prime settimane abbiamo insistito e lavorato insieme attorno ad una linea di condotta editoriale ed abbiamo trovato subito i paletti che la delineano.
Tra questi uno dei riferimenti fondamentali è proprio l’eradicazione dai testi delle terminologie che vanno ’fuori dai crismi’ della buona scrittura e della decenza intellettuale.
Pertanto i tuoi scritti, si saranno stati ritoccati ma lasciando trapelare esattamente i contenuti da te inoculati, quindi puoi sentirti garantito e continuare ad arricchire il coloratissimo prato fiorito di AV, come spesso hai fatto.
Accetto invece il resto del tuo discorso che riporta ragioni valide nei confronti della legislazione vigente e di quella che interverrà da qui a poco.



Vedi la discussione






Palmares