• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Listman

su Fiera Radici: Civiltà della caccia, della pesca e della raccolta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Listman 4 ottobre 2009 19:37
Ogni giorno, una lista continua di feriti e morti per la voglia di uccidere dei cacciatori.

Fungaiolo ferito da cacciatore
Ancora un incidente di caccia nella nostra provincia. Un appassionato di funghi è stato ferito da un colpo di fucile, sparato probabilmente da un cacciatore, ancora non identificato. Soltanto pochi giorni fa ad essere impallinato era stato l’avvocato reggiano Marco Fornaciari.

Era uscito presto per cercare funghi, come spesso faceva, ma mai si sarebbe immaginato di rimanere vittima del fucile di un cacciatore. L’uomo, scambiato per una preda, è stato colpito da alcuni pallini esplosi da un cacciatore alla ricerca di selvaggina. Fortunatamente la rosa di pallini lo ha colpito lievemente solo alle gambe. Vittima dell’infortunio di caccia un reggiano di 71 anni, Ideo Bonini, ferito mentre cercava funghi lungo l’argine del Po. A sparare, probabilmente, un cacciatore che si trovava in zona con alcuni amici.

L’incidente e’ avvenuto questa mattina poco prima delle 9 a Boscone di Guastalla, all’interno del parco della Contessa. L’uomo, ferito alle gambe, è stato trasportato da una ambulanza inviata dal 118 all’ospedale di Reggio e ricoverato in ortopedia. La prognosi è di 20 giorni. Nessuna traccia, per ora, del cacciatore che avrebbe sparato. I carabinieri di Guastalla hanno ascoltato alcuni cacciatori che si trovavano nelle vicinanze ma per ora, nessuna traccia della persona che avrebbe sparato. Secondo le testimonianze raccolte in zona si trovavano altri cacciatori che poi se ne sarebbero andati.

Soltanto giovedì la stessa sorte era toccata ad un noto avvocato reggiano Marco Fornaciari. Era rimasto ferito mentre si trovava a caccia con un amico nel comune di Viano. Colpito in diverse parti del corpo, ora si trova ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Maggiore di parma. Ne avrà per almeno 3 settimane.

di SIMONA ONNIBONI


Vedi la discussione






Palmares