• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Pellegrini

su Giornalismo. Inseguiamo le lancette


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Pellegrini 30 settembre 2009 17:49

 è lodevole premere su un settore perchè prenda coscienza del nuovo che avanza e cominci a ragionare sui suoi problemi senza esorcismo ma non credo che avverrà.
 Come sempre nelle vicende umane è la necessità che induce il cambiamento e la resistenza al cambiamento è la divisa di tutti fino a quando i"calci nel culo" della realtà non inducono la necessaria presa di coscienza.
 Murdoch vuole far pagare le news? Faccia pure. Si accorgerà a sue spese con un ridemnsionamento della sua forza di quanto folle sia la linea scelta. De Benedetti vuole l’assistenza da Google e dalla telecom, come tu ha ricordato? Si accomodi pure e vedrà come "sa di sale lo pane altrui".
 Insomma io non mi aspetto grandi prese di coscienza da chi gode di rendite di posizione e penso che, tranne lodevoli eccezioni, faranno come i nobili al tempo della rivoluzione francese che si ribellarono al loro ridimensionamento per finire tutti impiccati in quattro e quattr’otto.
 Naturalmente oggi nessuno viene impiccato ma perde potere nel senso che non ha più centralità dentro il quadro mediale.
 Penso, per chiudere a redazioni nuove basate su tools come google wave. Riusciranno ad essere sui fatti meglio, in modo più professionale ed a costi minori. Avranno successo ed alla fine il mondo del futuro sarà loro. Questo, naturalmente schematizzando al massimo.



Vedi la discussione






Palmares