• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Massimo Artini

su La nonna di tutte le domande: chi è che trarrebbe vantaggio dalla caduta di Berlusconi?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Massimo Artini 18 settembre 2009 08:49

Ciao Mediolungo,
assolutamente no. Sono con te nel dire che mai si deve offendere a meno che non si tratti di articoli già in partenza ironici: il tuo articolo è tutto meno che ironico e quindi l’offesa è voluta e cercata con forza. Un conto è l’ironia e la risata (potrei fare una battuta cara al ns. Presidente del Consiglio Berlusconi, ma evito per rispetto), un conto è l’offesa diretta e arrabbiata.
In più volevo farti presente che ieri sera al GR1 della mezzanotte ho sentito (finalmente) parlare della nuova finanziaria in cui si parla di inserire nello scudo fiscale i procedimenti già in corso, quindi al limite elimina il punto 5 dalla lista delle belle cose introdotto con lo scudo fiscale.
PS. in ultimo: perché ragionare per stereotipi: "Così gli sfollati li mettevano tutti nelle grotte del Gran Sasso riempiti di canne e solidarietà dai centri sociali, col bue e l’asinello a natale per riscardarli"... ma che pensi che chi scrive qui siano tutti ragazzetti dei centri sociali (Komunisti) come vi piace identificarli? ma per favore: sono un imprenditore informatico con un azienda da almeno 10 anni, con dipendenti ecc ecc e mi fa schifo essere rappresentanto da una componente governativa tanto incompetente; giusto per dirtene una che l’anno scorso è stata sbandierata come la panacea di tutti i mali dei professionisti e degli artigiani: che fine ha fatto il provvedimento che consentiva di pagare l’iva solo dopo aver riscosso la fattura? che numeri ha portato in termini di benefici? non se ne sa nulla perché i regolamenti attuativi alzavano dei muri talmente alti e mettevano dei paletti talmente fitti che la legge (nell’idea buona) non è servita a niente. Però per contro agli artigiani (in grave difficoltà di liquidità) è negato l’accesso ai cantieri se non sono in regola coi pagamenti INPS e quindi non possono più lavorare... e qui si torna al problema della libertà di stampa: c’è senz’altro (puoi scrivere quello che ti pare), ma l’opinione per il 65% di semi-analfabeti italiani (statistiche alla mano) viene formata solo dalle televisioni, dove nemmeno le cose che hai detto te sono venute fuori (figurati).
Grazie del tempo che hai passato a leggere questo post.
Saluti


Vedi la discussione






Palmares