• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Cippet

su Il tracotante di Arcore


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Cippet 17 settembre 2009 13:37

Non vorrei deludervi, ma una caduta "violenta" di Mr B. adesso come adesso non salverebbe nessuno. Non basterebbe mai a promuovere un miglioramento.

Questo perché il vuoto - pur grandioso - lasciato, sarebbe riempito subito dai vari D’Alema, Fini, Violante, Schifani, Rutelli, Gasparri, Fassino, Maroni, ecc, ecc.

Non sono persone con cui si possa costruire un miglioramento. C’è stato tutto il tempo per capire che - da una parte e dall’altra - sono politici finti, che amano lo status quo e vogliono solo perpetuarsi. Ai vertici del centrodestra non importa di migliorare il paese, ai vertici del centrosinistra non importa nemmeno tornare a governare (anzi, cercano attivamente di non farlo, ché poi dopo dovrebbero accampare scuse per non riformare lo Stato).

Ovviamente al di sotto dei vertici sono certo che da una parte come dall’altra ci saranno persone che desiderano fermamente il bene dell’Italia (o, più importante, degli Italiani), pur secondo princìpi e strade diverse, ma non questi vertici.

Fino a che non spunta dal basso una personalità positiva e abbastanza forte da prendere il potere dopo Mr B, a poco serve detronizzarlo. Se questa personalità ci fosse d’altronde, non occorrerebbero manovre interne al PDL per far perdere le elezioni al Cavaliere.


Vedi la discussione






Palmares