• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di jacopo

su “Il Ponte è una grande opportunità, non servono le barricate"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

jacopo 18 agosto 2009 12:05

Il corridoio Berlino-Palermo????????

tra la calabria e la sicilia mancano totalmente i servizi, per arrivare in auto è neccesario affidarsi ai Santi...per arrivare in treno è necessario andare a fare una visita a Lourdes, prima ed una doccia disinfettante dopo. Gli acquedotti sono distrutti, manca il doppio binario (come nell’800), non ci sono mezzi pubblici che possano garantire una qualsiasi forma di spostamento a residenti, aziende e turisti...etc etc etc ed eccetera a non finire.

I turisti verrebbero a fare una foto al ponte e poi si fermerebbero ad ammirare le bellezze del posto??????
I turisti pagherebbero oro per quanto pesano se solo avessero a disposizione quel minimo servizio di "civilità" che è presente nel resto di europa........e non certo per il ponte.
siamo proprio sicuri che quello che cercano i turisti e l’economia sia il ponte? che questo euforico indotto economico-finanziario in grado di risvegliare l’economia del sud sia il ponte e non altre opere/infrastrutture di ugual grandezza ma di maggiore utilità?

quanto costa il ponte, un miliardo di euro? e con tutto quello che manca andiamo a spendere tutti questi soldi? 

...ancora ripenso al corridoio berlino-palermo....questo virtuale itinerario che prima di giungere a destino sarebbe un corridoio per la prima metà ed un campo minato per l’ultima parte.


Vedi la discussione






Palmares