• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Tensione tra gli hobbisti in provincia di Forlì


Vedi tutti i commenti di questo articolo

17 novembre 2008 18:31

Gentilissimo Ivo ,
sono pienamente d’accordo con te nel ritenere inique le richieste fatte sia finanziariamente che come numero di presenze.
Teniamo presente che la merce usata di qualunque natura sia è già stata tassata oll’origine .
Troverei più giusto, visto che siamo in europa usare il sistema francese (dove gli hobbysti sono esenti da balzelli , e possono commerciare liberamente i loro articoli purchè il giro di affari non superi una certa cifra annua ) (credo vicino ai 30.000 euro) .
Ma visto che siamo in Italia e siamo tutti consapevoli che qualunque cosa uno faccia deve pagare ,io penso che si potrebbe versare una quota ogni presenza fatta ai vari comuni, e dabbano gli stessi versarla a chi di dovere .
In questo modo uno è libero di scegliere quali mercatini fare senza limitazione di presenze e non a numero chiuso come proposto (MAX 20%dei posti disponibili) , per l’entità della cifra se ne può discutere se non supera
i dieci euro penso che moltissimi siano d’accordo nel versarla ed essere tranquilli, mantenendo invariato il valore massimo degli articoli esposti a €250,00. (in questo modo si verrebbe a pagare una cifra sicuramente molto superiore a quella richiesta dalla proposta avanzata) .
é vero che i commercianti pagano le tasse ma è altrettanto vero che queste servono per consentire loro di
usofruire della assistenza sanitaria , pensione ,ecc.
Mentre molti Hobbysti sono operai che già versano i contibuti o pensionati che li anno versati in precedenza ,
che differenza c’è tra fare un mercatino e gli straordinari esenti da tasse come proposto dall’attuale governo, a
parte che un operaio sicuramente incassa il dovuto in base alle ore fatte ,chi partecipa ad un mercatino inizia all’alba finisce che è notte ,spesso e volentieri senza riuscire neppure a coprire le spese , ma continua a farli più
per passione che per interesse .


  


Vedi la discussione






Palmares