• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di miki

su Saluti da Roma: i camion-bar del centro storico - 1a puntata


Vedi tutti i commenti di questo articolo

miki 11 agosto 2009 15:50

Caro Bruzio Furioso, ti quoto in pieno. Santilli dice bene però ho l’impressione che si sorprenda un pò troppo. La nostra è la città che negli ultimi anni si è investito di più in cemento: cotruendo nuovi quartieri periferici (ricordo le parole di Tocci, se continuamo cosi non ci basteranno decine di metropolitane) e zero case popolari...e qui i giornali di Roma dov’erano ? Non mi riferisco tanto al messaggero (che per ovvi motivi non può dire nulla) ma repubblica e il corriere?
Questa è una città che se qualificano un museo vuol dire che ci devono mettere un bar e nulla più (a pompei con Bertolaso hanno messo un ristorante...) e se vogliamo diciamolo anche , ma la metro del colosseo serve più agli utenti o a chi dovrà riempirla di bar e vendita souvenir ( e su questo tema vi consiglio anche una recente intervista ad un uomo di Alemanno, che ha ammesso che il sottopassaggio a piazza risorgimento per eliminare la fila - che tra l’altro non esiste più- ai musei vaticani non è altro che un centro commerciale mascherato: ne saranno ben felici i negozianti ).
Vedete questa è la città dove può capitare tutto e anche di più...dove l’unica strada oggetto di studio per eliminare la sosta selvaggia è " gay street " e la proposta arriva da tal rutelliano Tonelli.
Io dubito fortemente che parlerai di centri commerciali, perchè chi di dovere te la farà pagare ! Comunque ti do io una notizia appresa da report: a Parigi i centri commerciali sono vietati, perchè impoveriscono la città !
Che altro dire ? Mangiamoci sopra e facciamoci tutti una bella cenetta al passetto, pago io ...ok? smiley


Vedi la discussione






Palmares