La strage del 2 Agosto è una delle numerose stragi di Stato in Italia. E’ inutile andare a cercare complotti internazionali . Fioravanti e la compagna hanno sempre negato, su questo attentato e non su altri, le responsabilità. Ma sono capitati a fagiolo avendo sulle spalle altri fatti e quindi rispondevano bene al soggetto ideale da accusare.
Il fatto che ci sia dietro Licio Gelli, che fa il pensionto di lusso in Italia e non marcisce in galera insieme ai suoi pari come dovrebbe essere; il fatto che il programma della P2 sia oramai uno stato di fatto nel paese, compiuto da un iscritto alla Loggia P2 e da altri suoi pari; il fatto che i servizi segreti in Italia sono sempre deviati in qualche modo da un connubbio di potere politico-mafioso-piduista ci dice che questa verità, come molte altre, non vedrà mai la luce sino a quando questo paese non diventerà un paese "normale" nel quale i criminali e gli attentatori del bene pubblico vengono giudicati per ciò che sono realmente e come tali condannati ed incarcerati.
Le vittime di Bologna, come molte altre, attendono invano giustizia e dovranno aspettare sino a quando queste paese non troverà la dignità di voler essere civile e davvero democratico e non affronterà le proprie ipocrisie.