• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Pellegrini

su Grillo all'assalto del PD


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Pellegrini 14 luglio 2009 09:58

 E’ Grillo che è adatto alla bocciofila e non certo Bersani.
 Ora cerco di spiegare perchè ritengo il tuo un discorso da squadrista ed un’aggressione a tutto il PD, me compreso. Lo faccio con piacere nella speranza che questo possa aiutare te e tanti altri che la pensano come te a capire meglio come fare polemica evitando aggressioni ed offese.
 Quando tu, Grillo, Di Pietro, Travaglio e compagnia dite che la classe dirigente del PD è una nullità, per utilizzare un eufemismo che voi siete molto più corrivi ed ineducati, mentre noi poveri militanti siamo soltanto degli indecisi e quindi dei "poveretti" non ti accorgi di offendere?
 Cosa penseresti tu di me se io dicessi che tu vai con Di Pietro perchè sei un povero illuso che segue un questurino, ex giudice un pò disinvolto, rigido con gli altri ma indulgente con se stesso?
 Certo un pò ti risentiresti, se non altro per dignità personale.
 Ecco questa banalità di una classe dirigente corrotta ed un popolo "puro" è un vecchio arnese stalinista della terza internazionale ed all’epoca veniva usato verso i partiti socialisti. Come allora non ebbe alcun effetto così oggi queste vostre parole danno soltanto fastidio e lasciano intrevedere una rozzezza politica veramente impressionante.
 Noi democratici e la nostra classe dirigente siamo una cosa sola.
 Abbiamo molti problemi non c’è dubbio, perchè siamo nel corso di una crisi epocale di enorme trasformazione nella quale è molto difficile ridefinire il ruolo ed il compito di una sinistra moderna Le certezze del passato sono evaporate e la comprensione del futuro non è banale.
 Infine abbiamo avuto un leader Veltroni che si è rivelato troppo amletico ed incapace di condurre la nave in gran tempesta. Da qui i nostri problemi che risolveremeo, stanne tranquillo.
 E non saranno comici ad insegnarci come fare. I comici stanno bene al teatro e la politica è ua cosa troppo seria per lasciarla ad esperti di risate.



Vedi la discussione






Palmares