• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di DD

su Cosa cambierà?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

DD 7 novembre 2008 12:27

Quando leggi certe stupidaggini a volte reagisci in maniera un po’ brusca. Sono stanco di vedere dati oggettivi che dimostrano un fatto (non un’opinione) e vederli analizzati con banale diplomazia, un metodo importante per affrontare i problemi, ma che ai nostri giorni potrebbe non bastare più. Non mi serve portare i dati o le prove, queste ci sono già.
C’è un Potere che ha dei progetti, e usa le persone comuni per conseguirli. Noi dobbiamo parlare di chi sono queste persone e cosa vogliono fare. La tua visione del futuro puo’ essere anche reale, anzi lo é molto, ma, partendo dal fatto che nessuno controlla il futuro, puo’ anche darsi che proprio per mantenere questo potere che si potrebbero adottare misure estreme. 
Noi dobbiamo combattere determinate mentalità, americane o arabe che siano, e forse fra un po’ non basterà più la diplomazia ,o l’equilibrio. Non sono un rivoluzionario, non voglio esserlo, ma penso che forse un giorno l’uomo sarà costretto a diventarlo. Guarda i monaci tibetani cosa sono arrivati a fare poveretti, guarda i migliaia di contadini che protestano per le politiche agricole adottate dai loro governi spinti dai governi occidentali cosa soono arrivati a fare. La disperazione puo’ far fare molto e noi non siamo ancora disperati. Per adesso....


Vedi la discussione






Palmares