• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di reza

su Cosa cambierà?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

reza 7 novembre 2008 10:47

La logica vuole che le cose vadano in un certo senso:
Se l’onda del fascismo/razzismo in europa ha potuto prendere tanto spazio nll’erana politica , ciò è anche dovuta all’atmosfera post 11 settembrina e alla presa di potere da parte dei neosons in America quindi; se finisce questo ciclo con la fine di Bush, quando gli americani votano uno che sta (anche fisiamente) a 180° da Bush e la sua ideologia, anche in europa i seguaci di Bush(Berlusconi altri politici fascisti/razzisti in vari paesi dell’europa)perderanno i consensi ?

Se dovessimo basarci solamente sulla logica, visto anche che la politica non corrisponde ad una logica anzi, visto che l’esistenza stessa di Berlusconi in politica in un paese occidentale , è fuori da ogni logica, non arriveremo da nessna parte, ma in assenza di un fonte di ispirazione (Berlusconi ha investito tutto completamente su Bush e sul bushismo)anche il fascismo razzista europea dovrebbe sgonfiarsi.

L’impianto ideologico di questa destra che sta al governo, si basa sull’11 settembre e sul "noi/loro" stabilito da Bush , dove "loro" non devono essere per forza i musulmani ma ogni idea contraria al bushismo.

Ci potrebbe essere qualche deriva, specialmente in Italia, visto anche l’entrata in scena dei Cossiga e dei Gelli, ma tutto ciò che essi potranno fare non avrà effetti di lunga durata , il tutto potrebbe finire con la fine di ligislazione guidata da Berlusconi.

Naturalmente la furia razzista espressa da Berlusconi e da vari esponenti del suo governo nei confronti di Obama, sono anche la dimostrazione di una frustrazione dele destre fasciste per questa vittoria, per dirla con parole semplici ; a Berlusconi gli rode troppo perché da ora in poi deve leccare il cu.. ad uno di colore che si chiama anche Barak Hosseien (nomi di origine arabo islamico) , mentre in Italia il suo schieramento è decisamente anti islamico e razzista. 


Vedi la discussione






Palmares