• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Rocco Di Rella

su Tragedia Italiana (con qualche timido segnale di speranza)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Rocco Di Rella 18 giugno 2009 22:59

Caro Vincè,
questa è una questione vera, verissima!
Nell’articolo che ho scritto ho tentato di mettere a fuoco gli indirizzi politici delle due coalizioni che si sono alternate al governo dell’Italia. Ho anche tentato, con i miei limitati mezzi intellettuali, di spiegare perché il centrodestra riesce a fare così tanti danni e perché il centrosinistra non riesce a fare il bene che si propone di fare.
Se queste non ti sembrano questioni vere, è un problema tuo, non mio.
Ti faccio solo notare che, se le esperienze di governo del centrosinistra non si fossero precocemente e traumaticamente interrotte, il bilancio dello Stato sarebbe stato risanato, il deficit pubblico sarebbe stato azzerato e si sarebbero avute più risorse per aiutare tutte quelle persone che oggi sono in condizioni difficili a causa della crisi economica internazionale.
Come vedi, questa è una questione vera, verissima!
Su questa questione il centrosinistra avrebbe sicuramente fatto più e meglio del nulla che sta facendo il centrodestra. In questo articolo mi sono interrogato sul perché il centrosinistra non è riuscito, non solo in questo campo, a fare il di più e il di meglio che è sicuramente in grado di fare.
Spero di essere riuscito a farti capire che, forse indirettamente, mi sono appassionato a questioni vere, verissime!





Vedi la discussione






Palmares