La tua è una risposta superficiale e qualunquista. Che significa "tipico del turista in visita di piacere sui luoghi?". E secondo te, se fossi stato un turista non me ne sarei andato ad Amalfi o a Sorrento, invece di andare in periferia? Cosa diamine significa? Non ha senso!
Altra cosa senza senso: "Ma se tutta la città non vedeva l’ora che la discarica fosse aperta". Ma cosa dici tu semmai. Chi te lo ha detto questa cavolata? Hai generalizzato, è logico che ci sono i pro e i contro in città.
Io non dico che gli abitanti di Mugnano, Marano e Chiaiano non sono contro la discarica, ma che c’è una minore partecipazione popolare rispetto ai primi giorni della protesta e questo è assodato.
Cito poi: "Che ti saresti aspettato? Gueriglia urbana per far piacere a chi campa di ascolti e numeri sui media?" Sei venuto dalla persona sbagliata e nel posto sbagliato a parlare di guerriglia urbana, mi spiace. Per quella bastano i centri sociali. Se poi tu per "partecipazione popolare" intendi "guerriglia urbana", poco ci posso fare.
Io ti consiglio invece di riguardare su AgoraVox gli articoli su Chiaiano che ho scritto. Comunque il mio intento era soltanto riportare la vicenda di Chiaiano un po’ in auge, di certo non di attirarmi tante critiche. Ma la mia opinione a riguardo è sempre la stessa che ho riportato nell’articolo.
Saluti