• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Abuso del termine antisemita

Abuso del termine antisemita

Da wikipedia: Con la parola antisemitismo si indicano i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei.

In questi giorni il termine antisemita o antisemitismo spopola sulla bocca dei nostri politici e su altri personaggi più o meno in vista, quasi che denunciare un antisemita possa portare fortuna per la propria carriera politica.

E’ sicuramente da dire che tale termine è utilizzato per la maggior parte delle volte a sproposito.

Molti personaggi politici hanno aggiunto alla definizione antisemita anche chi contesta qualsiasi atto compiuto dallo stato di Israele, fosse anche quello di portare morte e distruzione contro popoli che non hanno la forza necessaria per difendersi come il popolo palestinese.



Lo stesso ministro degli esteri Frattini ha definito la trasmissione Annozero, diretta da Santoro, come antisemitica.

Sembra che ormai non si possa più nemmeno denunciare o criticare i comportamenti palesemente violenti dello stato Israliano senza che si venga bollati come razzisti.

Un altro metodo di censura ma più discreto e sottile che rischia di far dimenticare quello che realmente signiefica questo termine (legato alla persecuzione ed allo sterminio di milioni di ebrei) e di accostarlo ad una sorta di ridicolo sistema per farsi pubblicità o di censurare i pareri altrui su quanto succede a Gaza ed in Medio Oriente.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares