• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Nicolò Freccero

Nicolò Freccero

Sono un insegnante tecnico Media e Grafica Digitale
In pensione da due anni, abito a Stoccolma dal 1966
sono da considerare come Italo/Svedese, come italiano mi sento legato alla nostra grande cultura, sono un seguace di Giordano Bruno nel suo pensiero universale

Statistiche

  • Primo articolo martedì 12 Dicembre 2009
  • Moderatore da sabato 01 Gennaio 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 7 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di Nicolò Freccero (---.---.---.80) 16 gennaio 2010 18:15
    Nicolò Freccero

    Credo che si faccia troppo scalpore su uno striscione del tutto fuori luogo, se è vero quanto è poi stato detto a Annozero.. da chi ha organizzato il corteo cittadino. Certo i fatti sono gravissimi, ma mi pare che spesso che la colpa venga data ai cittadini..senza per nulla interrogarsi su chi rapppresenta il potere elo STATO.. Io sono di origini Liguri, quindi settetrionale, ma ero in Italia quando i primi imigranti venivano dall’Albania più di un decenio fá, è ho visto la gente meridionale molto sollidale e generosa con chi arrivava li..
    Poi sia la politica di certi populisti ignoranti ed altri a caccia di voti, hanno trasformato quella solidarietá umana in ben altro.. Per una volta devo dire che la pacatezza della donna che ha subito un’a gressione feroce , mi ha sopreso in un modo molto positivo,
    Penso che una madre in una tale situazione avrebbe avuto tutte leragioni di dir e cose ben diverse e carriche di rivendicazioni, invece ho sentito una donna equlibrata e molto sincera..Non prendiamocela con il poppolo, ma incolpiamo chi dovrebbe governarlo meglio. I collusi veri non li abbiamo visti , quelli sono a Roma.

  • Di Nicolò Freccero (---.---.---.80) 16 gennaio 2010 12:42
    Nicolò Freccero

    Ottimo metodo per spiegare ai giovanissimi un fenomeno mediatico, molto pericoloso e ridare fiducia alla giustizia ella egualianza, valori che sono determinanti pe run paese migliore..Dare ai giovanissimi la libertá di pensare ..liberamente e non libertariamente.

  • Di Nicolò Freccero (---.---.---.53) 26 dicembre 2009 12:54
    Nicolò Freccero

    Il Fascismo è in realtà basato esclusivamente sull’opportunismo.
     il Vate del fascismo,Benito, in parte ispiratore anche del Nazismo, cosa riconosciutagli da Adolf , viveva di quella sola dote, essere sempre oppotunamente legato a ciò che accadeva nel mondo, un concetto che ha del "Moderno" cioè " Ciò che è più attual.".
    Problemi sociali, disocupazione, miseria , un dopo guerra pieno di delusioni e revanscismo..Quindi , semplicemente cavalcre l’onda..
    .Ideologia? Nessuna in realtá, ma solo un assemblaggio di ciò che la gente comune , il popolo, l’uomo qualunque; in quel preciso momento , voleva di più.
    La Miscela?: .un po’ di socialismo, un po’ di amor patrio, e tanta miseria umana..ecco fatto il movimento popolare si è creato.. domani cambierá tutto, ma il popolo non lo può prevedere ...Gianfranco Fini , meglio di nessuno rappresenta infatti il "Carpe DIem" o meglio è colui che intuisce il malumore di molti e opportunamente ne vede il futuro..Fini più di ogni altro rappresenta oggi Un Nuovo(vecchio) Fascismo".....................
    .Quindi stiamo attenti ............. ovvero............... Cave Canem

  • Di Nicolò Freccero (---.---.---.53) 20 dicembre 2009 21:31
    Nicolò Freccero

    Pregiatissimo di Nereo...mi compiaccio del fatto che lei abbia accettato la mia provocazione...cioè il mettere in dubbio che Lei avesse letto il Capitale,L’ho scritto solo per sapere quanto lei lo avesse letto... ma quell’opera Non è filosofica e neppure tende ad esserlo. Io vedo nel Marxismo solo un metro di misura, che è ancora valido. Se uno lo usa con meditata considerazione è molto funzionale, ma certo ci sono cose che Hegel dice molto più chiaramente di Karl Marx, se si analizzano solo filosoficamente. Concordo su un fatto, Marx non può essere solo ritenuto un filosofo, o forse non lo è affatto. 
    In realtá poco conta , la sua importanza rimane pur tanto quella di aver analizzato con una certa coerenza una parte del futuro, quella parte che ha prodotto poi il consumismo e l’esasperazione del potere basato su capitale. Il Marxismo travasato poi sia da Lenin e ancor peggio da Stalin , fino ad arrivare al Maoismo, non hanno in realtá capito come lo potessero usare in pratica , o meglio lo hanno strumetalizzato trasformando una rivoluzione contadina e piccolo borghese, e mutando il capitalismo solo in capitalismo di Stato..Il Progetto Sovietioco ha fallito, quello di Maoista si sta rapidamente trasformando in un capitalismo primitivo, cioè il capitalismo più odiato da Marx..

  • Di Nicolò Freccero (---.---.---.53) 19 dicembre 2009 14:56
    Nicolò Freccero

    Maurizio Carena ha in parte detto cosa io dico, ma cercando una logica , anche se per Lei e Scaligero non esiste come tale nella Filosofia, mi pare di poter sostenere che Marx in realtá crea una nuova concezione della Filosofia , cioè la propone come Ideologia ..
    Non mi permetto di aggiungere molto, ma spesso leggendo Libri su Marx , mi accorgo che chi li ha scritti , fa parte di quel grande gruppo di gente che si professa anti-marxista o anche marxista, cosa hanno in comune? Di parlare di Marx , ma di non aver MAI letto il Capitale..al massimo hanno letto il Manifesto e dico al massimo...
    Poi sul concetto proletario...beh oggi ne userei uno come modello Il Sivio B, infatti se si utilizza il vero valore filologico del termine derivante da Prole, lo è quanto me, avendo 4 figli.. Mordersi la coda da solo..poi beh mi pare che lei ci sia riuscito al massimo del previsto..legga il Capitale e poi scriva... Scaligero poi...Ma chi è?

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità