• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Xperia Play: non un “semplice” smartphone

Xperia Play: non un “semplice” smartphone

Presentato ufficialmente domenica scorsa al Mobile World Congress di Barcellona,  Xperia Play è il nuovissimo PSP Phone firmato Sony Ericsson, uno smartphone basato su piattaforma Android (2.3) e, allo stesso tempo, console portatile!

Oltre alle funzionalità tipiche dello smartphone, Xperia Play permetterà a tutti gli appassionati di videogiochi di avere sempre a portata di mano i games preferiti. Disponibile da marzo in USA, il dispositivo sarà in grado di far girare i videogame della prima PlayStation e quelli del marketplace Google, ottimizzati per i suoi comandi a scomparsa.

Come si presenta Xperia Play?

Ha una fotocamera da 5 megapixelschermo multitouch da 4” e buone funzionalità per i social network. Per quanto riguarda la parte legata al mobile gaming, il game pad slider presenta un D pad digitale, due controlli touch analogici, 2 comandi laterali e le 4 icone PlayStation: cerchio, croce, quadrato e triangolo. La memoria integrata è di 400 megabyte ma ci sarà anche una microSD da 8GB. Per l’autonomia della batteria si parla di oltre 5 ore di gioco ininterrotto. Niente male.

Nell’attesa di averne diponibilità anche in Italia, abbiamo accolto con piacere la possibiltà di rientrare tra i blogger ufficiali che seguiranno l’iniziativa legata a First 10, il concorso indetto da Sony Ericsson che premierà 10 fortunati vincitori con un Xperia Play.

A breve arriveranno news e curiosità sul concorso. Nel frattempo condividiamo uno dei video di presentazione di Xplay molto simpatico!

Stay tuned!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares