• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Windows 7 travestito da Windows 9: come sarà il nuovo sistema operativo (...)

Windows 7 travestito da Windows 9: come sarà il nuovo sistema operativo Microsoft

In questo periodo si sta parlando molto del nuovo sistema operativo della Microsoft: Windows 8, e del suo aggiornamento più importante, Windows 8.1, che si può effettuare direttamente dallo store ufficiale gratuitamente.

Ad aprile arriverà inoltre un nuovo aggiornamento di questo sistema operativo chiamato in termini tecnici Windows 8.1 update 1, che dovrebbe riportare in Windows l'avvio automatico del sistema operativo in modalità desktop e non più in modalità MetroUI in stile Windows 8.

Introdotta anche la possibilità di inserire applicazioni native di Windows MetroUI, Windows 8 e Windows 8.1 nella barra classica delle applicazioni presente nel desktop di Windows.

Con queste modifiche l'aggiornamento a Windows 8.1 update 1, il sistema operativo una volta avviato potrebbe sembrare Windows 7.

Con l'arrivo di Windows 9, previsto in versione RTM per l'11 Ottobre, anche se alcuni blog iniziano a segnalarne un'uscita anticipata, il restyling verrà completato e con l'introduzione del vecchio menu start, Windows 9 sarà identico a Windows 7 e nessuno noterà le differenze.

Che in effetti ci sono, infatti resterà a disposizione nascosta in uno spazio recondito la nuova interfaccia, che potrà essere utilizzata quando richiamata, si potranno avere a disposizione ed installare le numerosissime applicazioni presenti sullo store ufficiale di Windows.

Unica nota che potrebbe distinguere Windows 9 dai suoi predecessori potrebbe essere la sua licenza, infatti Windows 9 potrebbe essere distribuito con licenza free.

In uno scenario futuro Windows 9 in modalità MetroUI potrebbe essere installato in automatico su dispositivi ibridi come convertibili o su dispositivi touch come tablet e all-in-one, invece su dispositivi desktop essere utilizzato come in passato veniva usato Windows 7.

Voi cosa ne pensate? Preferite la versione MetroUI o la versione classica Desktop?

Foto: Vernon Chan/Flickr

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità