• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Win for life. Le schedine finiscono e lo stato guadagna

Win for life. Le schedine finiscono e lo stato guadagna

Può cambiare la vita con 4 mila euro al mese per 20 anni? Gli italiani pensano di sì e continuano a spendere e giocare alla nuova moda nazionale: Win for Life. Lontani i tempi quando si sperava nel tredici al totocalcio, al terno al lotto, o nalla Lotteria Italia. Fine! Poi venne la proliferazione delle lotterie istantanee, le critiche continue di chi ne abusava, una malattia, in pratica, le casse dello stato che si riempivano di questo gioco d’azzardo legalizzato. Poi le vecchie lotterie non bastarono più ed ecco che con dieci numeri da azzeccare arriva Win for Life, il gioco in cui lo Stato vince sempre. Sembra quasi il gioco delle tre carte: banco vince...sempre! 52 milioni di euro solo nella prima settimana.
 
La Repubblica ci dice infatti che “Nel primo semestre del 2009 il gruppo Sisal ha totalizzato un volume di affari pari a 3,9 miliardi di euro, segnando una crescita del 32,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”
 
Le schedine così sono scomparse, risultato abbastanza scontato, soprattutto in un periodo di economia stagnante, dove la possibilità di “mettersi a posto” alletta soprattutto le fasce più deboli. Dal 29 settembre giorno in cui è entrato in vigore il gioco i vincitori sono stati ventuno, ma alcune associazioni dei comsumatori non ci stanno, come il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) che “con l’avvocato Osvaldo Asteriti ha predisposto un’azione inibitoria nei confronti dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) per Win for life – Vinci per la vita, dopo la segnalazione all’Antitrust per pubblicità ingannevole della rivista Il Salvagente”. Dal sito dell’associazione si legge che "Il gioco – spiega l’avvocato Asteriti - presenta notevoli profili di invalidità e illegittimità e per questo va bloccato. La prima cosa che contestiamo è la vaghezza del montepremi e, dunque, "l’indeterminatezza dell’oggetto del contratto", ossia la schedina che si compila. Si scopre l’ammontare della vincita, infatti, soltanto dopo l’estrazione, poiché il premio si divide in base ai vincitori, e questo lo si scopre solo giocando".
 
Una guerra che andrà avanti, ma il miraggio di una vita più facile è troppo grande. Le lotterie stanno vincendo e la crisi continua.

Commenti all'articolo

  • Di illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.50) 9 ottobre 2009 18:55

    Non so se "tenersi un euro in tasca" invece di sognare e sperare, sia meglio. Queste associazioni,che a me stanno tutte antipatiche, potrebbero attivarsi per migliorare la qualità della vita di chi vive in situazioni precarie o di disagio? No, non lo fanno. Al massimo ti spiegano come si legge un etichetta così scopri che il tuo olio extra vergine da 2 euro e 35 centesimi al litro "non è il caso proprio di acquistarlo" e che quello da 7 euro e 50 è quello da comprare: peccato che tu non possa distrarre i 5 euro di differenza,se no non ci esce la spesa. Quando ho sollecitato un’associazione dei consumatori qui presso la sede di Cagliari, circa il caso Equitalia e le ganasce fiscali (riferite non solo alle auto,ovviamente,ma anche a case e conti correnti), non ho ricevuto nessuna risposta. Non amano i casi difficili, ma le quote associative le gradiscono.
    ps.: in genere gioco un euro una volta al mese,al superenalotto;in più penso che sia truccato.

  • Di Alessio (---.---.---.82) 10 ottobre 2009 12:51

    Tra vent’anni con 4000 euro magari mi ci compro solo le gomme, lo Stato ci guadagna due volte...

  • Di Renzo Riva (---.---.---.190) 10 ottobre 2009 16:04

    Ognuno è libero: di giocare o non giocare.

    Allora a che gioco giochiamo moralisti d’accatto?

    Alla Vanna Marchi non la galera bisognava dare ma un Nobel!

    D’altronde se ci sono persone coglione a tal punto da credere che possano essere guarite o trovare la soluzione ai loro problemi con le arti magiche o para quello che volete e disposte a scucire anche centinaia di migliaia di Euri è giusto che questi soldi cambino proprietario.

    Mandi,

    Renzo Riva
    [email protected]
    349.3464656

  • Di (---.---.---.224) 22 novembre 2009 21:52

    Per controllare la vostra schedina, considerate questo sito: Sistemi Win For Life - www.sistemiwinforlife.it potete controllare l’eventuale vincita sugli ultimi 30 concorsi gratuitamente.
    I dati sono aggiornati in tempo reale.
    Il sistema indica l’importo della vincita calcolato sulla base dei dati reali di Sisal
    Inoltre, gratuitamente, è possibile richiedere l’invio via email del controllo per 50 concorsi.

  • Di (---.---.---.38) 11 settembre 2010 13:41

    Un sito che trovo molto aggiornato e di facile consultazione è questo http://www.winforlife-estrazioni.com. Qundo devo consultare un estrazione spesso vado li.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares