• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Vulnerabilità 0-Day per Windows 10 testata sulla versione Windows 10 64 (...)

Vulnerabilità 0-Day per Windows 10 testata sulla versione Windows 10 64 bit

 

Una nuova vulnerabilità per il sistema operativo Windows 10, l’ allarme lanciato su twitter, esiste un bug 0-Day, presente nel task di Windows 10.

La vulnerabilità e stata trovata all’interno dell’interfaccia Advanced Local Procedure Call (ALPC) contenuta nell’utilità di pianificazione task scheduler di Microsoft Windows.

Questo buco al sistema, consenttirebbe al maleintenzionato di entrare nel sistema operativo Micorosft Windows 10, con privilegi di amministerazione, e quindi prendere il controllo della macchina eseguendo su di esso software maligno.

Ad oggi non si conoscono ancora possibili soluzioni e nessuna patch di aggiornamento è stata rilasciata dalla casa di Redmond.

La falla di sicurezza è stata testata sulla versione Windows 10 a 64 bit, la Microsoft pur non avendo ancora rilasciato dichiarazioni, sta lavorando per inserire la patch di sicurezza all’ interni dei tradizionali rilasci mensili, previsti per i primi di settembre.

Unico consiglio da dare in questo lasso di tempo, fino ad avvenuto rilascio de3lla patch, si consiglia di non installare nessun applicazione non testata o ufficiale, per evitare che Hacker, installino software malevolo sul comnputer.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità