• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Vivere per sei mesi nutrendosi solo della luce del sole

Vivere per sei mesi nutrendosi solo della luce del sole

Sopravvivere solo grazie alla luce del sole? È l’esperimento condotto da Navenna Shine di Seattle. La donna, fondatrice del pensiero Living on Light, è una seguace del ramo Breatharianism portato in auge da Jasmuheen (nato Ellen Greve) secondo il quale il cibo ed e l’acqua non sono necessari per la sopravvivenza, causando quindi la morte di diverse persone che si sono cimentate in questa pratica.

Seguendo questo filone di pensiero, Navenna, da ormai 30 giorni, non tocca cibo se non sporadicamente un po’ d’acqua o tè, arrivando così a perdere già quasi 10 chili.

La donna inoltre dall’inizio dell’esperimento continua a filmarsi quotidianamente, rendendo disponibili i video sulla sua pagina YouTube, “per verifiche future."

Lei stessa su Facebook ha scritto: "Ho la sensazione che il mio corpo abbia raggiunto un punto in cui ha utilizzato tutti i suoi grassi immagazzinati e sta ora cercando in giro qualcosa da consumare, ho il sospetto che questo potrebbe essere il punto in cui si possa trovare la fonte da cui si è in grado di nutrirsi di luce".

Poi continua:

"L'unico problema è che noi non ci crediamo. Come possiamo credere a qualcuno che dice che non mangiano? Anche la famiglia e gli amici non ci credono a volte. La soluzione è molto semplice. Dobbiamo metterci alla prova."

L’esperimento dovrebbe durare 6 mesi, stando a guardare i video, stentiamo a credere che Navenna riuscirà a sopravvivere ancora a lungo senza cibo.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares