• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Coming Soon > "Vita di Pi": il trailer del film

"Vita di Pi": il trailer del film

"Vita di Pi" è un romanzo dello scrittore canadese Yann Martel che ha vinto il Booker Prize nel 2002, ed è stato pubblicato in italia dall'editore Piemme. Oggi è uscito il trailer del film che uscirà a dicembre ed è stato girato dal regista Premio Oscar Ang Lee.

Suraj Sharma nei panni di Pi Patel, Tobey Maguire in quelli di Yann MartelIrrfan Khan come Vecchio Pi è Ayush Tandon sarà il giovane Pi.

Qui la scheda riassuntiva che ne fa l'editore italiano:

Un ragazzo e quattro animali alla deriva nell’oceano Pacifico, unici superstiti di un misterioso naufragio. La loro sfida è la sopravvivenza. Tempo pochi giorni e della zebra, dell’orango e della iena non resta che qualche osso cotto dal sole. A farne piazza pulita è stata la tigre con cui Pi, giovane indiano senza più famiglia, è ora costretto a dividere i pochi metri della scialuppa. Contro ogni logica, il ragazzo decide di ammaestrarla. Con la forza di uno spirito caparbio e visionario Pi affronta la sua grande avventura. È un viaggio straordinario, ispirato e terribile, ironico e violento, che trascina il lettore fino all’attimo in cui il sipario si leva sul colpo di scena finale. Acclamato come un nuovo classico dalla critica inglese e americana, "Vita di Pi" è un libro unico, miracolosamente sospeso tra realismo e magia, un po’ romanzo di avventura e un po’ favola surreale dall’inattesa - e sconvolgente - anima “nera”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares