• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Virus H1N1 aggiornamento al 14 maggio

Virus H1N1 aggiornamento al 14 maggio

Oblio per l’influenza suina.

Alla fine il tanto temuto H1N1 è scomparso dalla cronaca e probabilmente scomparirà dal mondo se continua così.

Le vittime certe sono una sessantina,mentre i contagi circa 5000. Come nel virus dell’aviaria siamo di fronte ad un altro falso allarme. Come per l’H5N1 questo falso allarme è costato al mondo miliardi di euro.

A tanto ammontano le cifre spese per l’acquisto degli antivirali (di non provata efficacia) e quindi i guadagni delle grosse case farmaceutiche che, approfittando del panico generato da questa nuova forma influenzale, hanno "spassionatamente" consigliato molti governi mondiali di far incetta di antivirali come il Tamiflu per contrastare un’eventuale pandemia da H1N1. Ad esempio gli Stati Uniti hanno stanziato ben 1,5 miliardi di dollari per ordinare 13 milioni di
dosi di antivirale (fonte).

Miliardi di euro tolti alle casse di molte nazioni per ingrassare le già
ricche casse delle case farmaceutiche. Ovviamente queste industrie fanno solo il loro lavoro, cioè guadagnare su paure e malattie, siano esse reali o immaginarie.


Chi doveva vigilare ed evitare sperperi inutili di soldi (cioè i governi), ha fatto finta di nulla e cavalcando il panico generato dai mass media ha dato il via libera ad una vera e propria rapina alle casse dello Stato, messe già a dura prova dalla crisi economica attuale.

Soldi che potevano servire ai nuovi disoccupati, per potenziare le opere sociali, ecc. Per aiutare le persone comuni insomma. Soldi provenienti dalle nostre tasse,dal nostro sudore e dai nostri sacrifici.

Soldi che hanno arricchito chi era già ricco e che continueranno ad affluire nelle casse delle aziende farmaceutiche ad ogni falso allarme.

Almeno finchè la gente non si sveglierà e non dirà basta.

Ora vedremo cosa succederà nei prossimi mesi...
Qualche nuovo virus o la temibile influenza suina riprenderà vigore e diventerà la pandemia tanto reclamizzata dai media? Oppure scomparirà del tutto e la troveremo solo in qualche libro di storia (o su wikipedia)?

Vedremo nei prossimi aggiornamenti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares