• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Van Damme, l’uomo che sussurrava ai camion

Van Damme, l’uomo che sussurrava ai camion

Jean-Claude Camille François Van Varenberg, classe 1960, meglio conosciuto col nom de plume - ma sarebbe più appropriato dire "nom de coup de pied" - di JEAN-CLAUDE VAN DAMME (tutto maiuscolo e in grassetto) è uno dei più importanti attori di action movie della fine del XX° secolo.

Come ci ricorda Wikipedia, JCVD è anche regista, sceneggiatore e scrittore. Ma è soprattutto un campione di arti marziali, cintura nera di Karate e cintura rossa di Taekwondo (lo stile "calci-in-faccia" di Hwoarang, per intenderci). I calci, spesso e volentieri "volanti", sono appunto il marchio di fabbrica dell'attore belga, insieme alla pratica della "spaccata", meglio se compiuta in sospensione tra due ripiani, come in una celebre scena di Timecop.

Agli svedesi della Volvo quella scena dev'esser rimasta particolarmente impressa, perché hanno scelto Van Damme come testimonial del loro ultimo spot, intitolato "The epic split" (e mai titolo fu più azzeccato). Guardatelo, un minuto e sedici secondi di poesia e camion giganti che vanno in retromarcia. 

 

Via I 400 calci

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares