• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Vacanze in famiglia in Trentino-Alto Adige: un’avventura per grandi e (...)

Vacanze in famiglia in Trentino-Alto Adige: un’avventura per grandi e piccoli

 

Cosa c’è di più bello di una vacanza in famiglia in un territorio meraviglioso come quello del Trentino-Alto Adige? Nominate una meraviglia e qui la troverete: le Dolomiti, valichi alpini indimenticabili, laghi e fiumi con acque cristalline, immense vallate verdi, splendidi borghi e antichi castelli, grandi città dall’illustre passato storico, paesaggi da cartolina…

Insomma, il Trentino-Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza da sogno in famiglia, in qualsiasi periodo dell’anno. Ecco quindi qualche suggerimento per una vacanza che voi e la vostra famiglia non dimenticherete.

Trentino-Alto Adige: dove alloggiare?

Il Trentino-Alto Adige è un territorio che si caratterizza per la sua grande vocazione turistica; non si contano i visitatori che ogni anno la scelgono come meta per le loro meritate vacanze, consapevoli che qui troveranno tutto quello di cui hanno bisogno per godersi ogni attimo della loro vacanza. Ma dove alloggiare se abbiamo deciso di soggiornare qui con la nostra famiglia? Non c’è che l’imbarazzo della scelta; per esempio, in tutte queste strutture vacanze per famiglia tutto è pensato per far sì che qualsiasi nucleo familiare si trovi perfettamente a suo agio. Nei numerosi Familienhotels Südtirol, infatti, avremo a disposizione tutto quello che occorre per soddisfare le esigenze di grandi e piccoli: camere familiari e appartamenti spaziosi, dotazioni base per neonati e bambini piccoli, angoli cucina e frigo, assistenza bambini a partire dai tre anni, sale giochi, aree verdi, parchi giochi, menu che rispettano anche le esigenze dei più piccoli e tanto altro ancora.

Qualche idea per far vivere ai bambini una vacanza indimenticabile

Quando facciamo una vacanza familiare bisogno pensare soprattutto a come far sì che i bambini abbiano uno splendido ricordo delle loro vacanze; ecco qualche idea.

Tirolo – A quasi 600 m sul livello del mare troviamo il paese di Tirolo, nei pressi di Merano; possiamo organizzare un pomeriggio nella piscina all’aperto “Am Wasserpark” oppure recarci nel Centro di Recupero Avifauna per vedere un’interessante e divertente dimostrazione di volo libero di uccelli rapaci; in alternativa potremmo fare una gita nel Parco Burglehen dove si trova un laghetto naturale.

Ortisei – Lungo la passeggiata “Luis Trenker”, un percorso adatto anche ai genitori che praticano il running o il jogging, c’è un parco giochi del quale i bambini saranno letteralmente entusiasti; e mentre i grandi li osservano giocare potranno contemporaneamente ammirare lo stupendo panorama circostante.

Valdaora – Valdaora, nel Plan de Corones, è un vero e proprio paradiso per i bambini; in inverno qui potranno divertirsi sul tappeto magico più lungo del Trentino-Alto Adige che porta alla bellissima pista da sci per bambini della Kids Area Panorama; d’estate invece possono fare una rinfrescante nuotata nella piscina per bambini oppure sfruttare il parco giochi dove potranno giocare a beach volley, ping-pong e tanto altro. A Valdaora di Sopra inoltre c’è lo splendido parco giochi “Mondo Bimbi di Valdaora” dove potranno scatenarsi sullo scivolo gigante e divertirsi nelle casette sugli alberi. Grandi e piccoli, poi, potranno divertirsi nel Kron Arc Adventure dove, muniti di archi e frecce, potranno cacciare animali finti, ma davvero realistici, che si incontreranno lungo un percorso dedicato.

Val d’Ega – Una gita imperdibile per i bambini è quella al Geoparc Bletterbach, dove si potrà tornare indietro nel tempo, sulle tracce dei dinosauri; qui ogni anno 50.000 visitatori vengono per scoprire la storia delle Dolomiti “leggendo” la gola del Bletterbach, un luogo che ci permette di fare un viaggio a ritroso di 40 milioni di anni nella storia della Terra.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità