• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > V-Day 3! Nucleare? No grazie!

V-Day 3! Nucleare? No grazie!

Iniziativa del sottoscritto unico, o quasi, "grillo castelbuonese", con l’intento di creare un gruppo anche a Castelbuono, che condivide le idee e le iniziative di Beppe Grillo.

Iniziativa imminente: "V-DAY 3 - NUCLEARE? NO GRAZIE!".

 

 Dal blog di Beppe Grillo.


"Ho deciso di lanciare il terzo Vday. Sarà un referendum per impedire la costruzione di centrali nucleari in Italia. Un’energia anti economica e pericolosa che vive solo di sussidi statali. Senza l’aiuto dello Stato il nucleare francese non esisterebbe. Negli Stati Uniti non vengono costruite nuove centrali da più di un decennio. Nessuna compagnia di assicurazione si impegna a coprire i richi di una centrale. Una Chernobyl in Italia renderebbe la penisola inabitabile per migliaia di anni. Chi vuole le centrali vuole in realtà i nostri soldi per far quadrare i bilanci. Come la Marcegaglia degli inceneritori. Il petrolio sta finendo? L’uranio, necessario per le centrali, finirà prima, entro il 2050. E di uranio in Italia non c’è traccia. Invece abbiamo il vento, il sole, l’acqua, le energie alternative e la possibilità di ridurre gli sprechi enormi delle nostre abitazioni e dei trasporti. Insieme a Greenpeace sto producendo un film per settembre con alcune tra le voci più importanti del pianeta, tra questi Brown, Stiglitz, Rifkin, Pollan.Tutti, da diversi punti di osservazione contro il nucleare e per le rinnovabili. Non lascerò a miei figli un Paese con una pistola nucleare carica alla tempia. Lo psiconano se ne deve andare insieme ai suoi deliri e al piazzista Sarkozy. Vday, Vday, Vday. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure."

Beppe dal suo blog oggi ha lanciato il V-Day 3! Stavolta sarà contro la scelta di questo governo di voler costruire centrali nucleari a cui noi tra l’altro anni fa abbiamo detto no con un referendum, dall’esito universale.

Il sottoscritto in quanto "Grillo Castelbuonese" vi invita già da oggi a contattarmi all’indirizzo [email protected] per info,adesioni e collaborazioni per il V-Day 3! Che spero di riuscire ad organizzare per la terza volta a Castelbuono! Dopo i due V-Day precedenti! Loro non molleranno mai! Noi neppure!

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti