• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Le donne raccontano la violenza attraverso le parole degli stupratori – (...)

Le donne raccontano la violenza attraverso le parole degli stupratori – PHOTOGALLERY

"Unbreakable" racconta lo stupro attraverso le foto delle vittime e le parole dei loro aggressori. 

Il progetto "Unbreakable" è stato lanciato nel 2011 da Grace Brown, una fotografa di 21 anni. Sul sito del progetto, lei stessa spiega:

"Sono sempre stata circondata da vittime di abusi sessuali. Una sera di ottobre, ero fuori con un’amica che ha scelto di condividere con me la sua storia.

Anche se avevo sentito dozzine prima, questa mi ha particolarmente colpito e mi ha spinto a capire quanto queste tragedie siano all'ordine del giorno. Mi sono svegliata il giorno dopo con l'idea di Unbreakable". 

L’obiettivo della giovane fotografa è offrire "una maggiore consapevolezza delle questioni che riguardano la violenza sessuale", così ha chiesto alle persone vittime di abusi di spiegare provare a spiegare quei tragici momenti con le parole che forse più dei gesti rimangono nella mente di chi subisce una violenza.

Ed ecco che all’immagine della donna o dell’uomo, si accompagnano frasi raccapriccianti a volte surreali, che nessuno vorrebbe mai ascoltare, ma alle quali invece dobbiamo prestare molta attenzione. Se siete interessati a partecipare al progetto e volete presentare anche voi un’immagine, ecco come fare

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares