• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Un mega svarione del Corriere e il bilancio dello Stato è a posto

Un mega svarione del Corriere e il bilancio dello Stato è a posto

A pagina 13 del Corriere della Sera di mercoledì 3 luglio, in seno ad un articolo a firma Lorenzo Salvia, si parla di spending review.

Il relativo testo è arricchito con quattro illustrazioni esplicative, sotto la didascalia “Le regole”, di cui la prima, dal titolo “Il nuovo piano di risparmi da 207 miliardi di euro”, è davvero spettacolare, straordinaria e miracolistica.

Difatti, con 207 miliardi di risparmi, il rendimento pubblico andrebbe direttamente in paradiso e vincerebbe l’Oscar dei bilanci.

Peccato, però, che la suddetta cifra si riferisca solo alle spese “sulle quali intervenire” con la nuova fase di spending review.

Non c’è che dire, più precisione e meno annunci stile "ballon d’essai", da parte del glorioso quotidiano milanese, non guasterebbero.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares