• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Un goal per la solidarietà: il torneo di OneSight a Belluno

Un goal per la solidarietà: il torneo di OneSight a Belluno

Articolo scritto da: Alisa Walling

"We won't stop until the world can see", ovvero "Non ci fermeremo finché il mondo riuscirà a vedere" è il motto della fondazione OneSight.

Dalla sua nascita, nel 1988, fin'ora sono state aiutate oltre 8,5 milioni di persone in più di 40 paesi.

8,5 milioni persone che prima avevano problemi alla vista e adesso, grazie all'intervento di OneSight con una visita oculistica, eventuale cura medica e, più importante, un paio di occhiali con l'adatta prescrizione, riescono a vedere.

Ma OneSight non si ferma qui perché sa che esistono ancora 563 milioni di persone nel mondo che hanno bisogno di aiuto, e quindi ogni anno organizzano più di 30 missioni in tutto il mondo, arrivando nei posti più sperduti della terra, dando sollievo a tutte le persone povere, tra un sorriso e una carezza da parte dei volontari, a donare una nuova immagine della vita alle persone bisognose.

Per fare tutto questo, OneSight comunque ha bisogno di aiuto. La fondazione ha sempre bisogno dei fondi per finanziare le missioni e portare avanti tutti i loro progetti. Tra questi progetti, ci sono anche più di 10 centri di riciclaggio, essenziali per OneSight poiché sono proprio in questi centri che vengono recuperati occhiali usati, dandogli un'altra vita per donarli a quelle persone che ne hanno veramente bisogno.

È solo OneSight che usa questo motto. Anche tutti i volontari di OneSight prendono a cuore questo stesso motto. Un esempio di questo spirito è il gruppo di volontari del centro di riciclaggio OneSight di Sedico, Belluno che hanno organizzato un torneo di calcetto a 5 per raccogliere fondi.

Il torneo si terrà sabato 31 maggio e domenica 1 giugno e fin'ora si sono iscritte 18 squadre. Il weekend promette di essere non solo un'opportunità di raccogliere fondi per OneSight ma anche un evento per tutta la famiglia. Con laboratori organizzati per i bambini, l'arrivo di Dottor Clown, e tante bontà preparate da alcuni membri del Club Clandestino delle Torte di Belluno, per intrattenere tutti i tifosi.

Ovviamente per un evento del genere, non poteva mancare anche l'aiuto di World Wine Passion che, insieme al produttore Casa Plave, premierà le migliori squadre festeggiando in modo spumeggiante . World Wine Passion sarà anche presente per raccogliere le varie testimonianze di questo grande impegno.

Per sapere più di OneSight, o fare una donazione visitate il sito.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità