Tutto sotto controllo (secondo il forum nucleare)

Mentre i giornali di tutto il mondo parlano di una possibile catastrofe nucleare i toni sul sito del forum nucleare italiano sono ben diversi
Farebbe quasi tenerezza, se non ci fossero dietro interessi fortissimi che condizionano la nostra politica e la nostra vita di cittadini. Proprio mentre tutto il mondo guarda con ansia alle notizie provenienti dal Giappone, con il commissario Ue all'Energia che dice "la situazione è fuori controllo", con le navi Usa che girano al largo, le rotte aeree modifiche, le ambasciate che invitano i propri connazionali ad abbandonare il paese, 750 tecnici che abbandonano l'impianto di Fukushima, nuove scosse, esplosioni, rischio di fusione, danni alla centrale 2, radioattività in aumento a Tokyo, andate a dare un'occhiata al sito del Forum Nucleare.
I quattro reattori di nuovo sotto controllo, "È troppo presto per dire che il peggio è alle spalle, ma le notizie che arrivano da Fukushima, in Giappone, sembrano indicare una positiva stabilizzazione dei quattro reattori nucleari della centrale". "Anche i livelli della radioattività di Tokyo, che ieri erano cresciuti – anche se non avevano raggiunto livelli pericolosi – sono scesi"
Certo, come no.
Queste sono le persone che dovranno gestire con trasparenza il nucleare in Italia.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox