• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Trofeo Gamper: Napoli distrutto 5-0 dal Barcellona

Trofeo Gamper: Napoli distrutto 5-0 dal Barcellona

In un Camp Nou gremito, il Napoli esce con le ossa rotte dal primo assaggio Champions. Troppo forti i campioni d'Europa del Barcelona, autori di una gara autoritaria e senza risparmio.

Il Trofeo Gamper va così ai catalani. La partita vede un inizio volitivo dei partenopei, seguiti da quasi 10 mila tifosi. Cavani al 10' segna per gli azzurri in rovesciata ma in netto fuorigioco. Da qui inizia l'assolo dei blaugrana.

Al 26' è l'ex Arsenal, Cesc Fabregas a portare i padroni di casa in vantaggio.Primo goal per lui in blaugrana. Dopo 5 minuti raddoppio di Keita e gara così virtualmente chiusa già all'intervallo. Nella ripresa continua lo show dei campioni che mettono dentro anche Leo Messi. Minuto 62 e tre a zero: a segno va Pedro. Ma da qui inizia lo show del Pallone d'Oro. Infatti in 10 minuti,tra il 66' e il 76' Messimette a segno una grande doppietta che fissa il risultato sul 5-0.

Da segnalare inoltre anche tre pali clamorosi degli spagnoli e qualche chance anche per i campani nel finale. Ma la differenza in campo è stata davvero enorme. L'assaggio alla Champions per il Napoli è stato davvero duro. 

Mazzarri a fine gara ha commentato di aver ricevuto una lezione dura ma importante, che farà crescere i suoi. L'unico suo problema è che spera che i suoi non pensino troppo a tale ko. 

Trofeo Gamper quindi al Barcellona, ancora una volta dimostratosi devastante e di un'altra categoria. Un'altra manita è servita.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares