• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Tendenze autunno inverno 2021/2022: moda donna

Tendenze autunno inverno 2021/2022: moda donna

La stagione fredda è in arrivo con le prime piogge e il vento che rinfresca, ma non solo, tra gli amanti della moda torna puntuale una domanda: quali sono le principali tendenze autunno inverno 2021/2022

Dai tessuti alle fantasie, alle palette colorate e gli accessori più trendy, in questo articolo potrete trovare idee e ispirazioni per rinnovare il guardaroba invernale.

Trend dell’autunno: capi oversize e tessuti comodi, ma colorati e accessoriati

Il vero segno di questa stagione sono le misure extra. Che si tratti del blazer di lana di taglio maschile, del bomber in colori fluo e con finiture matelassé o del classico trench color sabbia, la parola d’ordine è: abbondare. Infatti, nei capi di tendenza del momento è presente un “eccesso” di tessuto: a volte sono le spalle della giacca biker di jeans a cadere più in basso, oppure la lunghezza del maxi coat di lana ad aumentare. Bisogna però prestare attenzione a combinare questi capi oversize nella maniera migliore, per evitare un effetto a “palloncino”.

Nelle tendenze autunno inverno 2021/2022 si ritrova la preferenza d'indossare outfit comodi, un’eredità delle stagioni passate e del tempo trascorso a casa in smart working o seguendo lezioni in remoto. Sempre più spesso si prediligono indumenti confortevoli e casual, come maxi pullover e felpe, non solo per il tempo libero, ma vengono abbinati anche negli outfit per il lavoro, accostandoli a capi più formali. Per arricchirli e dare loro un tocco più ricercato, via libera quest’inverno a dettagli preziosi, come una cinta con fibbia in metallo o una spilla di paillette colorata.

All’insegna della comodità e del comfort anche la scelta dei tessuti. Tra le proposte della nuova stagione dei brand firmati, nei negozi e nei principali e-commerce di moda, come la boutique TheDoubleF, si trovano il denim, i tessuti tecnici e sportivi e grandi classici come la lana, anche nelle sue versioni più pregiate. 

La sorpresa più grande di questa stagione è nella palette di colori. Non mancano i grandi classici invernali, come il bordeaux e la vinaccia, ma questo autunno si tinge delle tonalità del lilla, dell’arancione, e di tutte le sfumature del verde. Più degli altri anni, soprattutto tra i capi spalla, compaiono anche tocchi di marrone, beige, color cammello. Per quanto riguarda le fantasie e texture, si prevede anche qui una grande varietà. I più tradizionalisti ameranno tartan, costine e bouclé; chi non ha paura di osare potrà farlo, soprattutto con le stampe e le fantasie logate.

Quali sono le tendenze autunno inverno 2021/2022 per scarpe e borse?

Quando si tratta di scarpe, i trend sembrano essere ancora legati alle stagioni precedenti. Si indosseranno ancora calzature con “suole carrarmato”, e, rispetto allo scorso inverno, quest’anno sono stati rivisitati in modalità chunky anche mocassini e stringate, da indossare con abiti, gonne e outfit casual per il tempo libero, ma anche nei look più formali da giorno e da lavoro.

Per le borse non sono ammesse mezze misure. Da un lato, borse piccole e coloratissime per portare con sé lo stretto indispensabile di sera, dall’altro borse maxi e super capienti, per un vestiario da tutti i giorni.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità