• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Succivo: bocciata l’ennesima richiesta di convocazione del consiglio (...)

Succivo: bocciata l’ennesima richiesta di convocazione del consiglio comunale presentata dall’opposizione

“La richiesta non può essere accolta poiché il relativo argomento di cui si richiede la trattazione non rientra tra gli atti-materie di competenza del Consiglio Comunale".

Risponde così il dottor Francesco Morelli (Presidente del consiglio comunale), rigettando la richiesta di convocazione del consiglio comunale da parte dell’opposizione. Sembra proprio che i “Primaverini” non siano contenti di dialogare con i consiglieri della minoranza.

Il clima di odio si surriscalda sempre di più nel piccolo paese di Succivo e nessuno cerca di concedere una tregua, anzi, sembra di assistere a un derby mozzafiato senza esclusioni di colpi.

Nella stessa maggioranza non c’è tregua, dopo l’abbandono di alcuni personaggi di spicco (ideatori e fondatori dello schieramento “Primavera Succivese”) e dopo la presa di distanze del dottor Raffaele Auletta, anche l’assessore Francesco Nardaccio ha dato le dimissioni dal compito di cui era affidato (Bilancio).

La maggior parte dei cittadini è rimasta stupefatta della scelta dei “Primaverini”, cioè di rigettare la richiesta di convocazione del consiglio comunale avanzata dall’opposizione: tutti credevano che accettando questa richiesta i “primaverini” avrebbero dimostrato di essere aperti al dialogo e, soprattutto, avrebbero dato dimostrazione di un atto democratico. Purtroppo così non è stato.

Sui vari forum che s’interessano di Succivo molti scrivono che la richiesta è stata rigettata per far “dimenticare” le dimissioni dell’assessore Franco Nardaccio e del consigliere Raffaele Auletta, ma se questo fosse il motivo del rigetto sembra proprio che sia stato tutto inutile. Infatti prima o poi se ne discuterà, perché i cittadini vogliono sapere ed hanno il diritto di essere aggiornati sulle vicende comunali, invece sembra proprio che i “Primaverini” si siano chiusi in loro stessi, trascurando la promessa fatta durante la campagna elettorale, quando affermavano a gran voce che ci sarebbe stata trasparenza assoluta. Ma così non è stato. Miglioreranno le cose? Chissà.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares