• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Spigolature mondiali: la RAI invia 170 persone in Sud Africa

Spigolature mondiali: la RAI invia 170 persone in Sud Africa

Spigolature mondiali: la RAI invia 170 persone in Sud Africa

Un florilegio di scemenze comincia ad appesantire il dibattito calcistico in casa RAI. Tra l’altro è vera questa cosa che diceva Grasso: ma com’è che la tv di Stato ha spedito centosettanta persone in Sudafrica per andare in onda da una tristezza di studio che potevano allestire in un qualsiasi monolocale di Via Trionfale? Dico, una finestra sull’esterno? Un elefante in studio per contestualizzare?

Poi: è iniziata la preghiera collettiva per sperare che Buffon si riprenda dai dolori della terza età e vada in campo per spaventare gli avversari col suo cognome. Cioè, scusate, meglio un Marchetti vivo che un Buffon non si sa come: siamo così disperati? Non si può rispedire Buffon a casa e chiamare Balotelli? E quando Cannavaro salterà la Slovacchia per ipertrofia prostatica che facciamo, ci suicidiamo?

Capitolo Pepe: Marzocchi si è sperticato in lodi perchè "sta facendo un grande mondiale". Punto primo: una partita è "un mondiale"? Punto secondo: "Grande de che?" Punto terzo: ma questo chi è?

Un tipo che non conosco, per minimizzare l’avvicendamento tra portieri, ha appena detto: Nell’Italia non ci sono riserve e titolari. Vero, ci sono solo bidoni. Questa storia che contro il Paraguay si è giocato bene e che gli altri non hanno incantato, poi, deve finire. Contro il Paraguay abbiamo giocato in maniera penosa e non abbiamo tirato in porta manco per sbaglio.

Continua il mistero Paola Ferrari. Un giorno si scorderanno di spararle il bat-segnale in faccia e allora la vedremo come un Gremlin. Costanzo si sta candidando ad una vecchiaia un po’ ingrata.

La Rai forse ha trovato un telecronista: si chiama Lollobrigida e ci mette un entusiasmo tipo Sky, che fa da contrasto al mortorio generale. Poi va anche riconosciuto che fare una telecronaca di 90 minuti con una patata in bocca non è facile.

Mi piace un sacco quella ripresa dall’alto in movimento che fanno vedere nei replay. Fosse per me guarderei tutta la partita così.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares