• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > Jersey Shore (again)

Jersey Shore (again)

Dopo aver visto tutta la terza serie e parte della seconda in preparazione alle puntate italiane sono adesso finalmente in grado di fornire un giudizio gratuito sui partecipanti.

Mike The Situation: è cattivo e pettegolo. Mette zizzania per il solo gusto di vedere la gente litigare. I suoi confessionali però rivelano sprazzi di intelligenza, sono parecchie le frasi da ricordare. Le sue tecniche di conquista sono piuttosto efficienti (vado in discoteca, ti mostro gli addominali, ti porto a casa, ti faccio un panino, ti dò un pigiama e poi... Here is the Situation), ma qualche "granade" ogni tanto la becca pure lui.

Nicole Snooki: quando è in fase "Up" (in genere quando si ubriaca) è molto simpatica. Mi piace quando fa versi senza senso. Quando è in modalità depressiva invece è intollerabile. A tratti sembra più profonda di quello che è. In fondo cerca solo l'amore: un juicy gorilla guido, tanned and italian. Malgrado questo è attratta da Vinny, o meglio, dal di lui membro (che chiama Seabiscuit). Abbronzatissima pure lei, ama definirsi una Polpetta (di cui richiama la forma) o un Oompa Loompa (di cui richiama il colore per via dell'eccessiva passione per lo spray autoabbronzante).

Jenny JWOWW: è la più sexy della casa. Rustica fino all'inverosimile, ne apprezzo anche alcuni tratti caratteriali. Meglio senza meches. Nello spot "Camminata Sexy" che sta passando MTV in questi giorni è veramente notevole. Snooki, che ne ammira sinceramente la bellezza, le fa i complimenti dicendo "Sei stupenda, sembri una pornostar!". La frase: "Sono come una mantide religiosa: dopo aver fatto sesso con un ragazzo, gli stacco la testa"

4) Ronnie: classico bufalo coi muscoli pure nel cervello, oscilla tra lo zerbinismo assoluto nei confronti della fidanzata Sammy alla violenza sfasciatutto in occasione dei litigi più esasperati. Personaggio complessivamente noioso e trascurabile, come la sua alter ego, quando sono in coppia e fanno cicì e cocò. Meglio separati. Segno distintivo: la risata. Secondo Vinny, Ronnie ha due tipi di risata: una da femminuccia e una da delfino dopato di steroidi.


5) Sammy Sweetheart: gatta morta gelosa e ossessiva. Anche lei ha una doppia anima: in modalità mi isolo e odio tutti è detestabile. Quando ha fatto pace con le altre "galline" della casa però l'ho un po' rivalutata. Dovrebbe stare lontana anni luce da quel rinoceronte, però.

6) Vinny: lo spacciano per il più Italiano di tutti per via di una famiglia premurosa e cafona come non se ne sono mai viste. E' il meno esagerato di tutto il lotto, più che altro. Acuto osservatore delle dinamiche della casa. Ossessionato dal suo pallore ma refrattario al lettino abbronzante (un must di qualsiasi guido, Pauly ne ha persino uno a casa) è un buon personaggio-riempitivo

7) Pauly D: nell'economia della serie dovrebbe il bellone di turno. Non gli ho mai sentito fare un ragionamento o esprimere un'opinione, ma è oggettivamente simpatico e di compagnia. I suoi tormentoni sono parte della storia del programma: "It's t-shirt tiiiiimeeeee!", "CABS ARE HERE!". Grande amico di The SItuation, lo supera per numero di conquiste ed è più diplomatico con le granades.

8) Deena: "esplosione di divertimento", come ama definirsi, è il doppione di Snooki. Identica nelle fattezze ("siamo le due polpette") è ancora più estrema nel comportamento. Anche lei non pare una cattiva ragazza, però (è bella questa cosa che io trovo sempre il bello nelle persone, ma poi non passerei nemmeno un minuto in quella casa). Segni particolari: cade sempre. A Milano Linate è caduta dopo pochi minuti dall'atterraggio. A Firenze per poco non finiva nell'Arno.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares