• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Spago

Spago

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 04 Aprile 2014
  • Moderatore da martedì 07 Luglio 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 12 14 25
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 24 19 5
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Spago (---.---.---.151) 12 gennaio 2016 00:17
    Spago

    A me pare che gli uomini europei vengano attaccati veementemente per una gaffe, una camicia sbagliata, un’espressione infelice, un minimo accenno di maschilismo, un fischio, un complimento, una battuta scollacciata, etc.. al punto quasi da mettere in pericolo la libertà di espressione e parola, con un approccio sostanzialmente, statalista, repressivo e poliziesco. Si mettono alla berlina aziende, pubblicità, persone, scuole, etc.. Non dico che l’Italia abbia pienamente adottato questo approccio, ma che è ciò che chiedono regolarmente le femministe di sinistra (sicuramente non quelle di etsrazione liberale come Emma Bonino). Si parla subito di maschilismo, sessismo, patriarcato, etc..

    Poi arriva qualcuno che non si limita a un fischio, a un complimento, a un occhiolino, a una battuta detta all’amico, a un approccio un po’ pesante, etc.. ma che organizza una vera e propria sessione di gruppo di molestie fisiche, una vera e propria aggressione, fatta per far sapere che ai loro occhi le donne occidentali sono tutte delle put*ane, proprio in virtù di quel po’ di emancipazione, autonomia, libertà che hanno e che consente loro di andare in giro da sole, anche di sera, vestite come cavolo gli pare, con gli atteggiamenti che gli pare, senza che ci sia nessuno scandalo e sentendosi persone normali.

    E le femministe e gli alfieri del politically correct e gli antirazzisti/antisessisti/antiomofobi/antittutto pronti a crocifiggere gli europei senza pietà, partono con la spiegazione sociologica delle molestie? Quando è veramente l’ora di difendere la libertà delle donne, di rivendicare la laicità, di combattere il maschilismo, il sessismo, il fondamentalismo religioso, etc.. tutta sta gente si cala la braghe! Se c’è una cultura, una religione, un comportamento che sono sessisti, patriarcali, espressione di diprezzo per la donna, illiberali, irrazionali, violenti, offensivi, indegni, contrari ai nostri valori, è quello di quei molestatori immigrati, arabi, musulmani.. ma la vostra prima esigenza è stigmatizzare le proteste di destra, e ridimensionare quanto successo!

    Cosa succede nei loro paesi e nelle loro famiglie a chi mette in discussione l’ordine costituito? a chi parla di divorzio? di aborto? di parità dei sessi? di libero accesso al lavoro per le donne? di libertà d’impresa per le donne? di uguaglianza di fronte alla legge e alla giustizia? di diritto all’autodeterminazione? di autoproprietà del corpo? di matrimonio per amore e da maggiorenni? e così via!

    QSiamo buoni a gridare solo al Vaticano e ai partiti di destra? di fronte agli immigrati e ai musulmani, non si può, perchè poverini, blablablabla?!

  • Di Spago (---.---.---.223) 30 luglio 2014 18:29
    Spago

    Ho bisogno del femminismo perchè ancora mi viene detto cosa è e che cosa non è “rispettoso verso me stessa

    Mi sembra la più efficace motivazione contro le uscite della Boldrini e i suoi convegni. Se decido io cosa è rispettoso verso me stesso, non lo decidono ne la Boldrini ne Giovanardi. Entrambi vorrebbero sottrarmi questa libertà per implementare nella società i loro valori e il loro modello. Uno pretende di dire quale è la giusta pubblicità dell’Ikea, l’altra quale è la giusta pubblicità della Barilla. Uno puoi chiamarlo un progetto reazionario, l’altro un progetto progressista. Ma si tratta sempre di un politico che dall’alto vorrebbe insegnare agli altri cosa sono la dignità e il rispetto, quale è la giusta famiglia o quali sono i giusti rapporti interni ad essa. Se questi due permettono, decido io cosa è o no rispettoso verso me stesso, cosa lede o meno la mia dignità. E decido insieme ai componenti della mia famiglia - omo o etero che sia - come devono essere le relazioni fra noi. Non deve venire in salotto la Boldrini a dirmi che sono un maschilista perchè mia moglie serve la pasta a tavola.

  • Di Spago (---.---.---.187) 23 luglio 2014 10:09
    Spago

    non mi fido

  • Di Spago (---.---.---.145) 17 luglio 2014 10:13
    Spago

    Quando dice che Amazon alzerà i prezzi, intende vantarsi del fatto che loro sono arrivati primi e li hanno già alzati?

    Fosse pure vero che li alzerà -e non penso proprio- sarebbe comunque un vantaggio avere questo rincaro in futuro, rispetto ad averlo immediatamente grazie a queste leggi oscene.

  • Di Spago (---.---.---.52) 15 luglio 2014 17:07
    Spago

    ma forse lei non ha capito il senso dell’espressione! si sforzi.. si sforzi..

    quando scrivo che "non si capisce" di cosa parla Gramazio, non intendo dire che ho difficoltà a capire quello che lui vorrebbe dire. Intendo che dice cose che non stanno in piedi, non sono logiche, e non hanno senso. E ho spiegato perchè secondo me è così. Se lei non ha capito la mia spiegazione, rilegga, mediti, chieda lumi! Oppure se la ha capita la contrasti!

    Ma egregio commentatore, se lei ha difficoltà a capire, perchè non si risparmia a commentare cose di cui non capisce niente???

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Mondo Cultura Società Cronaca

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità