• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Solo: in autunno, su Canale 5, la seconda stagione

Solo: in autunno, su Canale 5, la seconda stagione

Forte del grande e sorprendente successo della prima, era prevedibile che, prima o poi, giungesse la riconferma per la messa in onda della seconda. Stiamo parlando di “Solo”, la nota fiction di Canale 5, che vede, tra i protagonisti assoluti, l’attore Marco Bocci.

La serie, prodotta da Pietro Valsecchi, autore di fiction di successo, come “Squadra Antimafia”, mette in risalto le vicende di Marco Pagani, un agente del Servizio Centrale Operativo della Polizia che, sotto copertura, con il nome di Solo, deve infiltrarsi nel porto di Gioia Tauro, il più grande snodo, in cui avvengono i traffici illeciti del Mediterraneo.

La fiction, forte del ruolo del personaggio, racconta la storia di alcune famiglie calabresi, soprattutto, quella dei Corona di Gioia Tauro. E, l’agente, sotto copertura, scoprirà che la famiglia è affiliata con altre cosche, per gestire le attività criminali nella piana e nel porto della città, luogo simbolo del traffico di droga e del contrabbando.

In effetti, nella fiction, nonostante l’incidenza del fenomeno di natura criminale, offre l’immagine di un popolo, in cerca di riscatto e speranza, in un territorio martoriato dalle conseguenze delle attività losche. Le persone, grazie al coraggio e alla forza di Solo, riescono a esporre la loro contrarietà alla mentalità omertosa. La serie, forte della tematica, offre un autentico spaccato della realtà, anche nello stile di regia.

Per Solo, calarsi nei panni di un agente sotto copertura, è stata una bella e intrigante sfida, perché si è addentrato in un ambiente che, per lavoro, conosce molto bene. Ma, grazie al suo ruolo da infiltrato, deve farlo, come se ne facesse parte, e questo lo inquieta. Non è il solito poliziesco. In tanti pensano che, il personaggio, sia veramente un appartenente del clan malavitoso.

Ma, oltre alla presenza di Marco Bocci, registriamo quella di Peppino Mazzotta, nei panni di Bruno, il capoclan della famiglia Corona. Alla fine della prima serie, era stato assassinato da Solo. E, allora, perché l’attore appare nelle immagini della seconda? È probabile che Bruno sia sfuggito ai colpi di Solo.

In questa serie, l’attore, noto per aver preso parte alla fiction “Il commissario Montalbano” nel ruolo di Fazio, appare in una veste insolita e diversa, da quella che il pubblico ricordava nella fiction di Rai1.

A ultimare il cast, Carlotta Antonelli e Diane Fleri.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità