• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Attualità > Solidarietà a Masih Alinejad, nel mirino degli ayatollah

Solidarietà a Masih Alinejad, nel mirino degli ayatollah

L’Uaar esprime vicinanza e solidarietà a Masih Alinejad, scrittrice, giornalista, attivista per i diritti civili e volto tra i più noti al mondo nella lotta all’obbligo del velo, costretta a fuggire dall’Iran e a trovare asilo negli Stati Uniti. La notizia del tentato rapimento ‒ che secondo il Dipartimento di giustizia Usa la vedeva come vittima, era stato orchestrato dai servizi segreti iraniani e sventato dall’FBI ‒ ci preoccupa ma al tempo stesso mostra come il regime degli ayatollah tema fortemente le voci critiche.

L’Uaar, con il suo progetto editoriale Nessun Dogma, ha pubblicato in Italia “Il vento fra i capelli. La mia lotta per la libertà nel moderno Iran”, l’autobiografia di Masih Alinejad nella quale racconta «della lotta delle donne, soprattutto giovani, per rivendicare i loro diritti e opporsi all’introduzione della shari’a, alle violazioni dei diritti umani e delle libertà civili».

Potete vedere e ascoltare Masih Alinejad in collegamento da New York con l’Uaar, mentre presenta il libro e rivendica le sue posizioni contro il velo e contro il regime islamista al potere in Iran: https://www.youtube.com/watch?v=-KLN2zcMasM

La redazione

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità