• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Skype diventa ufficialmente una Divisione Microsoft

Skype diventa ufficialmente una Divisione Microsoft

E’ passata una settimana da quando l’UE ha approvato l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft, formalizzata dalle due società nel maggio di quest’anno. Un’operazione del valore di 8.5 miliardi di dollari. E oggi, Microsoft annuncia ufficialmente che Skype, leader a livello mondiale della telefonia VoIP diventerà una nuova divisione business del gigante di Redmond. L’annuncio viene ripreso anche sul Blog ufficiale di Skype, il quale pubblica un post sull’argomento corredato da un video e da un’infografica.

Microsoft annuncia inoltre che non ci saranno cambiamenti al vertice di Skype Inc, che continuerà a essere guidata dall’attuale CEO Tony Bates che però muterà il suo ruolo in presidente della nuova Skype Division, e farà riferimento direttamente al CEO Microsoft Steve Ballmer. Dunque, anche se ci sono ancora autority di vari Stati che stanno vagliando l’acquisizione, Skype diventa oggi ufficialmente una società di proprietà della Microsoft.

Fondata nel 2003 dallo svedese Niklas Zennstrom e dal danese Janus Friis, Skype fu acquisita da eBay nel 2005 e in seguito rivenduta nel novembre 2009 dalla società di commercio elettronico a un gruppo di investimento guidato da Silver LakeSkype può contare su più di 600 milioni di Utenti in tutto il mondo, di cui 145 milioni attivi su base mensile. Il fatturato di Skype, nel corso del 2010 ha raggiunto gli 860 milioni di dollari, segnando un aumento del 20% rispetto all’anno precedente.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares