• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Settimana della moda: Iceberg la maglieria incontra l’alta moda

Settimana della moda: Iceberg la maglieria incontra l’alta moda

Iceberg è un marchio che dal sartoriale italiano è passato a segnare i tempi con look sofisticati e fuori dagli schemi. Paolo Gerani, direttore artistico della maison fonde lo sportswear alla grand soirée nella nuova collezione P/E 2011.

Il classico sartoriale e le linee pulite si mescolano alla stravaganza dei poncho decorati nella nuova collezione Primavera/ Estate 2011 di Iceberg maison riconosciuta internazionalmente per la sua direzione d'eccellenza. 

Colori dominanti i gialli impalpabili, il verde brillante e il blu navy, dove navy sta per navale in senso stretto perchè l'accessorio diventa pretesto per proporre la scotta annodata come elemento decorativo. Ed ecco che finisce sui lacci dei sandali, sulle borse, intorno al collo e intorno alla vita a formare interessanti look portuali chic.

Il cotone si alterna alla seta, la maglieria si adagia sui bikini intrecciati e bicolore, mentre gli abiti di alto profilo vanno dalla stampa caraibica, al taglio a corsetto, dal tailleur urbano al morbido plissettato, ultima uscita straordinaria per una collezione che entusiasma per i forti contrasti spesso anche sfacciatamente azzardati.

Non è estraneo il brand Iceberg ai forti conflitti interni, che funzionano a livello commerciale, l'affidarsi a grandi fotografi come LaChapelle, Meisel e Peter Lindberg riflette bene il concetto di estremo che il marchio tende a comunicare, pur restando un caposaldo della tradizione italiana.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares