• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Salerno: il 25 maggio la II edizione di "Dai un calcio per l’autismo"

Salerno: il 25 maggio la II edizione di "Dai un calcio per l’autismo"

Si terrà il 25 maggio 2012 presso lo stadio Arechi di Salerno e con inizio fissato alle ore 18:30, la II edizione della manifestazione intitolata "Dai un calcio per l'autismo", iniziativa a scopo benefico promossa dall' associazione "Giovamente" e patrocinata dal Comune di Salerno e della Fondazione di Comunità Salernitana Onlus. Per l'occasione scenderanno in campo, la nazionale Artisti Tv, la rappresentativa dell'amministrazione comunale, una selezione dei giornalisti sportivi dell'Ussi Salerno, la compagine e dei commercialisti salernitani, la squadra dell'Ordine dei Psicologi della Campania e degli Special Olympics

Il presidente di "Giovamente", Rosa Mandia ha affermato che:

"L’incasso sarà devoluto alla costituzione del “Fondo Associativo Giovamente” presso la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus in favore del Reparto di Neuropsichiatra Infantile dell'Azienda Ospedaliera Universitaria S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, diretto dal Prof. Giangennaro Coppola, e dello Sportello di Ascolto Respiro Autismo presso il Centro SISAF di Salerno". 
Madrina della manifestazione sarà la conduttrice RAI, Eleonora Daniele. Ospiti musicali della serata Davide De Marinis e Vittorio Sisto da “Ti lascio una canzone”. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dichiarato:
"L'attenzione per il problema dell'autismo è una scelta di lunga data della nostra amministrazione comunale. Da anni il nostro obiettivo è offrire un sostegno alle famiglie dei bambini autistici, che quotidianamente affrontano con angoscia le complessità di un malattia che si caratterizza per le sue difficoltà scientifiche e terapeutiche. Intendiamo continuare a lavorare in questa direzione, pur a fronte dell'indirizzo adottato dalla Regione Campania, che ha letteralmente cancellato i fondi per le politiche sociali. Basterebbe solo un minimo di sensibilità sociale per comprendere che questo è un settore nel quale non si deve assolutamente tagliare. Noi vogliamo continuare a fare di Salerno una città della solidarietà e dell'accoglienza. Va in questa direzione la nostra decisione di dare in concessione i locali del IX Circolo Didattico di via Picenza, a Mariconda, per la realizzazione, in collaborazione con l'Associazione di volontariato "Una breccia nel muro" e l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, di un Centro Polivalente per la diagnosi precoce e il trattamento dell'autismo, rivolto a bambini di età compresa tra i due e i sei anni. In questo modo non facciamo altro che il dovere di un'amministrazione attenta alle problematiche sociali. Il ringraziamento vero e sentito va a tutti coloro che, giorno dopo giorno, sono al fianco delle famiglie che quotidianamente ne vivono l'angoscia e la drammaticità"
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares