• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Sala Bingo full time

Sala Bingo full time

Intorno allo scadere del secondo millennio, si affacciò, fra le tante, la notizia che in Italia sarebbero stati aperti grandi locali, finalizzati esclusivamente al gioco e allo svago, sotto l’insegna “Sala Bingo”.
 
Si parlò d’iniziative economiche con prospettive di fatturato e di utile a livelli ragguardevoli, al punto che, per la richiesta e l’ottenimento delle apposite concessioni governative, si formarono addirittura vere e proprie cordate d’imprenditori. Insomma, obiettivi assai ambiti.
 
Così, anche Lecce ha avuto la sua “Sala Bingo”, realizzata nei locali di un vecchio e glorioso cinematografo con affaccio su una delle più eleganti strade cittadine, il luogo del passeggio per antonomasia.
 
Trascorso ormai un decennio e senza nulla sapere circa i conti economici maturati dalle attività in questione, sorge spontanea una domanda, meglio una curiosità: come materialmente si svolge la vita all’interno di questi specifici templi ludici.
Certo è che appaiono decisamente straordinari, almeno alla valutazione del
comune osservatore di strada, gli orari di apertura:
 
- dal lunedì al giovedì Sala Bingo 13 – 2.30 Sala Slot 10 – 2.30
- venerdì – sabato “ 13 – 3.00 “ 10 – 3.00
- domenica “ 15 – 2.30 “ 15 – 2.30.
 
 
 
 
Non c’è che dire, in così ampi spazi temporali si avvicenderanno e magari affolleranno, giocheranno, gioiranno o proveranno delusioni, faranno incontri, amicizie e altro, grossi eserciti di persone di svariate fasce d’età, mestieri e professioni diversi, colori degli occhi, della pelle e dei capelli d’ogni genere.
 
Semplice notazione conclusiva: intorno, evidentemente, c’è vita e vita, c’è gente e gente. Senza compiacimento o, guardando la scena al contrario, senza alcun rimpianto, per l’animo di coloro ai quali la “Sala Bingo” non interessa minimamente.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares