• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Roma: vittoria dei dipendenti della Errebian contro il malaffare (...)

Roma: vittoria dei dipendenti della Errebian contro il malaffare sammarinese

Cronaca di una giornata di protesta. Basta Illegalità: "Fuori dai coglioni gli evasori sammarinesi!". I lavoratori Errebian si mobilitano contro la partecipazione delle imprese con sede in San Marino agli appalti Pubblici.

Era il 30 agosto 2011, presso il Consiglio di Stato si decideva la leggittimità o meno dell'assegnazione della gara FERSERVIZI (Ferrovie dello Stato) alla Karnak, azienda con sede in San Marino. La Magistratura sta accertando (esiste già una condanna penale in primo grado) se da oltre 40 anni, evadendo tasse e tributi in Italia, la Karnak approfittando delle risorse italiane impingua indebitamente le proprie finanze, questo a danno del fisco e delle imprese italiane.

A questo punto, esasperati dagli eventi, scendono in campo i dipendenti della Errebian che con fischi, trombe e striscioni espliciti manifestano il loro stato di esasperazione. Gli striscioni più significativi recitavano: Basta Illegalità. Fuori dai COGLIONI gli evasori sammarinesi; KARNAk: 110 milioni di evasione fiscale.

Finalmente arriva la notizia che il Consiglio di Stato boccia il ricorso della Karnak affidando di fatto la gara Ferservizi alla Errebian.

I dipendenti Errebian si dichiarano soddisfatti dell'esito. Confermano che non si fermeranno e se nel prossimo futuro si renderà necessario ritorneranno con le loro magliette arancioni a gridare gli slogan per la Legalità...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares