• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Roma come Buenos Aires nel segno del tango

Roma come Buenos Aires nel segno del tango

Il tango come ponte immaginario tra l'Italia e l'Argentina: a Roma fino al 21 settembre lasciatevi rapire dalle atmosfere travolgenti e raffinate di Buenos Aires Tango.

E' innegabile il grande fascino che il tango esercita sugli italiani, anche quelli non strettamente appassionati di cultura argentina e latinoamericana. Per questo ritengo interessante segnalare Buenos Aires Tango, un festival che si sta svolgendo all'Auditorium Parco della Musica di Roma e si concluderà il 21 settembre.

Organizzato dalla Fondazione Musica per Roma sta ospitando numerosi concerti di artisti provenienti direttamente dalla capitale argentina Buenos Aires. Sapiente il mix tra nomi noti e giovani talenti emergenti. Ad arricchire il programma di Buenos Aires Tango è il primo Campionato dei campioni in Sala Sinopoli, sfida tra vincitori e finalisti delle più importanti competizioni di tango del mondo. Secondo focus di interesse è il Campionato romano di Tango Salón.

Ballerini, orchestre e musicisti del momento, recital di cantanti argentini particolarmente rappresentativi movimentano in queste serate di settembre l'Auditorium Parco della Musica. Fomentare la diffusione del tango è uno degli obiettivi dell'evento. Perciò non mancano corsi di ballo, workshop e mostre. L'evento arriva dopo lo straordinario successo fatto registrare da un altro evento legato al tango svolto a maggio: Sotto le stelle del Campidoglio a passo di tango

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares